Manicure trend alert: unghie a mandorla

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_140093′]

Ad un primo sguardo la reazione può essere di orrore, specialmente se sono molto lunghe e molto scure, ma la tendenze della manicure allungata già da alcuni mesi è la più richiesta soprattutto da chi ha difficoltà a fare allungare le unghie. Così, ma sicuramente lo avrete già notato, la manicure dell’estate 2014 è molto spigolosa, affusolata e appuntita, e la sua forma a mandorla senza dubbio ricorda la manicure tipica degli anni ’50. Che piaccia o meno il trend è questo!

Ma le unghie ovali e appuntite stanno bene a tutte? Praticamente sì, a patto però che l’effetto vi piaccia, ma in particolar modo donano soprattutto a chi non ha le dita molto affusolate o snelle: in tal senso le unghie a mandorla possono camuffare l’aspetto delle vostre mani. Questo tipo di manicure di solito è destinata a chi per natura riesce a mantenere le unghie lunghe, per cui se le avete molto corte perché sono deboli e si spezzano facilmente, l’unica possibilità per voi è la ricostruzione con il gel, che le rende robuste e resistenti e consente anche di allungarle notevolmente.

Anche in questo caso per quanto riguarda colori e decorazioni non c’è che l’imbarazzo della scelta: potete optare per una sfumature di colore metal o satinata, per dare alla vostra manicure un aspetto diverso, o puntare sulle tonalità pastello o sui colori sorbetto. Le più esperte possono anche divertirsi a sperimentare nuove nail art, e se avete poca fantasia vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

Nail art da film, le più belle ispirate al cinema

Nail art animalier, le idee più originali