Manicure per l’estate 2016, torna lo smalto bianco

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_282931′]

Tra colori pastello, sfumature arcobaleno e nail art estive, tra le maggiori tendenze in fatto di manicure c’è anche lui: lo smalto bianco. Un grande ritorno che non è certo una novità e che di solito troviamo associato alla bella stagione, ma quest’anno sono tantissimi i modi in cui è stato reinterpretato e le maniere in cui possiamo sfoggiarlo. Si va dalla classica manicure in total white alla nail art gioiello che usa tonalità neutre come base, passando da una tonalità di bianco all’altra. Insomma, se il bianco è uno dei colori che apprezzate, non potete assolutamente perdervi uno dei trend beauty più gettonati e bon ton dell’estate.

[prodotti_amazon]
[amazon] Set Completo Manicure [/amazon]
[amazon] Elite99 Smalto Gel Semipermanente Bianco [/amazon]
[amazon] Unghie Finte Manicure Francese Bianca [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Il bianco è sicuramente uno di quei colori neutri che ci conquista quando i colori ci cominciano a stancare ed è perfetto sull’abbronzatura, l’ideale per mettere in risalto il colorito ambrato della pelle. Un vero e proprio passe-partout da cominciare a sfoggiare durante la primavera e d’estate in alternativa agli smalti pastello!

Ma non lasciatevi ingannare da un preconcetto molto comune che considera il bianco un colore senza identità e povero, perché non ne esiste una sola tonalità, anche se indubbiamente il bianco gesso e il bianco latte sono le sfumature più gettonate: quel che davvero può cambiare l’aspetto della manicure è il finish, e in tal senso le possibilità sono davvero tantissime: perlato, coprente, trasparente, opaco, glossy… A voi la scelta!

Inoltre il bianco si presta per tanti tipi di nail art ed è un perfetto, soprattutto in estate, se abbinato all’oro e all’argento o a piccoli dettagli luminosi che donano eleganza alla manicure. Non vi abbiamo ancora convinte? Provate a dare un’occhiata alla nostra gallery, rimarrete affascinate da uno dei trend per la manicure più cool dell’estate 2016!

LEGGI ANCHE:

Circle french manicure,  la tendenza beauty per l’estate 2016

Stone nails, la tendenza unghie con pietre preziose