Trucco Halloween: idee per un look spaventoso

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Parola d’ordine: matite nere o rosse, un eyeliner dal tratto intenso, rossetto matt e tanta fantasia. Non serve essere make up artist per realizzare un look a prova di Halloween. Come fondotinta è importante utilizzarlo con delle shade più chiare. Ecco tutte le tendenze per un perfetto e spaventoso look di Halloween!

Come prepararsi alla notte più spaventosa dell’anno

La notte più spaventosa dell’anno si avvicina e dobbiamo essere preparate. Halloween è alle porte e possiamo finalmente sbizzarrirci con i beauty look più creepy dell’anno! Parola d’ordine per il trucco di  Halloween di quest’anno: matite nere o rosse, un eyeliner dal tratto intenso, rossetto matt e tanta fantasia. Non serve essere make up artist per realizzare un look del genere. Come fondotinta è importante utilizzarlo con delle shade più chiare.

Occhi da gatta è sempre una scelta validissima per uno sguardo felino e seducente. Il gatto nero è il simbolo per eccellenza del 31 Ottobre, giorno in cui si celebra Halloween.

 

In meno di cinque minuti sarai già pronta. Con un eyeliner con punta sottile si creano linee grafiche precise e definite. Ma come realizzarlo? E’ semplicissimo! Disegna una linea sottile dall’interno dell’occhio e ispessiscila verso l’esterno. Se hai poca manualità usa un eyeliner in penna. Può essere il giusto compromesso.

Non può certamente mancare il mascara mentre per dare profondità usa un ombretto scuro. Da non dimenticare lo smokey eye per un effetto ancora più accattivante.
La scelta del rossetto non è particolarmente importante. Potete osare con un rossetto rosso oppure con qualcosa di più scuro.

Per realizzarlo ti basta creare una base molto chiara e usare l’eyeliner per decorarla con cicatrici, ragnatele e pipistrelli.

 

La matita nera ti aiuterà invece a dare agli occhi un aspetto spettrale che puoi accentuare usando anche matite o ombretti viola e bordeaux.

Trucco Halloween per essere una vera strega

Basta avere una matita nera, disegnare pipistrelli e piccole ragnatele sul viso e un rossetto rosso o nero per ricreare il look della strega modello.Il contouring invece dà tridimensionalità al tuo volto per osare con un trucco più sexy. Per degli zigomi dall’aspetto spigoloso e naturalmente cupo.
Non potranno mancare le ciglia finte, meglio ancora se magnetiche. Per il trucco occhi matita nera, ombretto scuro per smokey eye e glitter sui toni del bordeaux o del viola sono una certezza.

Trucco Halloween: vampira

 

La base chiara la realizzi con un fondotinta chiarissimo o utilizzando un ombretto bianco molto pigmentato su tutto il viso. Se indossi i denti a punta puoi applicare dei mini strass per decorarli o delle gocce di sangue finto che puoi trovare facilmente in vendita.

 

Sulla palpebra mobile indossa ombretti neri, rossi, viola e blu scuro. Lo smokey eye è perfetto per questo tipo di look e puoi accentuarlo con delle lenti a contatto rosse o gialle.

Trucco per Halloween: zombie

Le occhiaie sono il miglior accessorio per questo trucco! Per il make up da zombie ti serviranno un fondotinta chiaro, una matita nera, un ombretto blu, nero e viola e un rossetto viola o rosso.

Trucco per Halloween: diavola

Ombretto rosso su tutto il viso, definire le labbra con un rossetto nero o rosso e intensificare lo sguardo con uno smokey eye profondo. Aiutati con una matita labbra qualora tu voglia rendere il tutto più intenso.

 

Make up da teschio per Halloween

Un fondotinta chiaro o un ombretto chiaro da stendere sul viso, una matita nera per occhi e dettagli. Detto, fatto: il teschio è uno dei trucchi più semplici in assoluto perché utilizza solo il bianco e il nero. Cicatrici, ragnatele, ossa in bella vista. Gioca con la fantasia e, se desideri dare un tocco di brio, puoi applicare dettagli in strass o intensificare il trucco con glitter super luccicanti.

Trucco da bambola assassina facile per Halloween

Uno dei trucchi più realizzati per halloween. Su una base chiara puoi lavorare di matita nera e bianca per gli occhi e disegnare le sopracciglia mentre un blush darà alle guance quell’effetto rosato. Quello che vogliamo ottenere per essere una perfetta bambola assassina. Rossetto rosa o rosso, lentiggini disegnate con la matita e due linee definite di matita nera che scendono dalle labbra completeranno il tutto.

Trucco Halloween: Emily sposa cadavere

Emily è la sposa cadavere protagonista dell’omonimo film di Tim Burton. Un personaggio malinconico ma che ogni anno viene scelto come soggetto per moltissimi trucchi per il 31 Ottobre. Necessari solo il blu per la base viso da sfumare con un po’ di bianco, eyeliner nero per gli occhi e rossetto rosso per le labbra. Unico neo andare in giro con gli occhi chiusi per tutta la serata pur di sfoggiare gli occhioni del personaggio.

Trucco da clown semplice per Halloween

Il clown è uno dei make up più ambiti e anche il personaggio che più spaventa. Base bianca per il viso, ombretto nero e rosso per gli occhi, lenti a contatto colorato e tanto, tantissimo rossetto bordeaux o rosso da applicare non solo sulle labbra ma anche sul naso e per linee che accompagnano tutto il viso.

Make up labbra cucite

Basta schiarire le labbra con un fondotinta chiaro e con una matita nera disegnare due linee orizzontali ai lati con brevi tratti verticali che simulano la cucitura. Un perfetto look creepy.
Da realizzare in pochissimo per ottenere il massimo risultato! Applica un fondotinta molto chiaro su viso e labbra e poi realizza uno smokey eye aiutandoti con ombretti dark e opachi.
Disegna dunque la tua ragnatela con una matita occhi appuntita. Se vuoi rendere il risultato ancora più interessante, puoi applicare dell’illuminante sui ragnetti o sulle estremità della ragnatela.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Fare acquisti online è sicuramente conveniente e ci sono tante opportunità per risparmiare; nell’immenso mare di Internet, però, la navigazione potrebbe portare a così tanti siti e proposte da cadere in confusione.  Ormai quasi tutti gli italiani hanno abbracciato lo shopping online come abitudine molto ricorrente. Questo vale per numerose categorie di prodotti, ma anche […]

Il mondo della cosmetica è un settore che, negli ultimi anni, è cresciuto tantissimo e ha cambiato pelle in maniera radicale. I social prima e lo smartworking poi, con la necessità di prendersi cura del proprio aspetto anche se si lavora da casa, hanno messo in primo piano, nella vita di tante persone, il desiderio […]