Make up in stile barocco, l’idea più chic dell’autunno 2015 [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_237381′]

Una delle novità più allettanti nel mondo del make-up 2015 è il trucco in stile barocco che è di gran moda per il prossimo autunno. Come si realizza?

Semplice: basta eccedere!

Tipico delle dame e delle donne del 600, il trucco barocco è pomposo e ricercatissimo. Fanno da sfondo a questo make-up caratterizzato dallo strobing, acconciature pompose e cotonate, cappelli e fiocchi di raso su testa e collo.

In passerella lo hanno proposto gli stylist più eccentrici come Galliano, Ginvenchy e Gucci.

Dorato e sontuoso anche il make-up proposto proposto da Elizabeth Arden per la sua ultima collezione make up in edizione limitata “Golden Opulence“. Una palette di toni fra il verde foresta intenso e il marrone opaco, arricchiti da sfumature metalliche color oro, che arriverà nelle profumerie nel mese di ottobre.

A ottobre, per renderci la vita ancora più fastosa e barocca, almeno nel nostro make-up d’eccezione, arriveranno in profumeria il mascara allungaciglia e le matite kajal (by New York Color) che tanto piacciono a Demi Lovato.

Anche gli hairstylist si sono inoltre sbizzarriti con l’uso di oro non solo sul viso ma anche tra i capelli per un make-up totale davvero fastoso come quello delle signore barocche.

E visto che il make-up barocco è non solo sontuoso ma anche romantico, ecco che le tavolozze dei nostri prossimi cosmetici saranno ricche di nuance delicate e morbide come quelle di di Shiseido fatte di marroni, lucenti beige e ovviamente dorati come vuole il barocco style.

POTREBBE INTERESSARTI

Freckless mania, tornano di moda le lentiggini

Trucco 2015, il make up total white