Lipofilling, rimodellare il corpo e il viso con una nuova “arma” di bellezza

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Mediante la tecnica chirurgica del Lipofilling, è possibile rimodellare il corpo: dal seno, al viso alla liposcultura. Vediamo di che si tratta.

Che cos’è il Lipofilling

Il Lipofilling è un trattamento attraverso il quale si preleva una certa quantità di tessuto adiposo, per poi impiantarlo in altre sedi anatomiche e allo scopo di correggere aree in cui il riassorbimento del tessuto adiposo è venuto a creare un deficit volumetrico che determina un peggioramento estetico e funzionale, danneggiando anche la personale sicurezza di mostrarsi in pubblico.

Che cosa è possibile correggere con questa nuova forma di chirurgia plastica?

Vediamo.

Chirurgia estetica del viso mediante Lipofilling

Nel caso di un volto invecchiato, il riposizionamento dei volumi e delle proporzioni permette di ritornare ad avere il volto naturalmente florido della gioventù, senza bisogno di impianti protesici, come ad esempio i glutei. Eseguendo un prelievo del tessuto adiposo mediante microcanule e incisioni cutanee di diametro minimo (1-2 mm), si va ad aspirare il tessuto adiposo, che una volta centrifugato e purificato, viene trasferito nella zona ricevente. Grazie a questa procedura, oltre a ripristinare la quantità dei volumi desiderata mediante trapianto di tessuto adiposo, si trasferiscono cellule staminali che contribuiscono ai processi di rigenerazione cellulare che migliorano la qualità della cute in termini di elasticità e vitalità.

La Liposcultura e Lipofilling del corpo

Specialmente nel casi di ipotrofia di aree corporee si possono determinare incrementi volumetrici solo utilizzando materiale autologo,  inoltre si può intervenire su esiti di traumi, di interventi chirurgici e di malformazioni.

Grazie a questa moderna forma di chirurgia plastica, è possibile così rimodellare viso e corpo, con una particolare attenzione per il seno, mediante Lipofilling del seno che è una particolare forma di mastoplastica additiva.

L’attecchimento in sede, grazie a particolari tecniche, è di circa il 60%.

Per saperne di più, puoi contattare la Dott.ssa Lia Lavagno

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La maggior parte delle donne ha a cuore la bellezza della pelle, sempre a caccia di prodotti efficaci per mantenerla sana e luminosa e alla ricerca di una perfetta beauty routine. Tra i numerosi ingredienti che promettono risultati sorprendenti, c’è la niacinamide, nota anche come vitamina B3, che ha guadagnato un posto di rilievo nel […]

I fermenti lattici sono ceppi batterici coinvolti nella metabolizzazione del lattosio, un carboidratomolto comune presente in molti cibi, in particolare nel latte, nei latticini e nei formaggi, ma nonsolo. Essi agiscono scomponendo una molecola di lattosio in due molecole di acido piruvico che poisi trasformerà in acido lattico. Per quanto vi siano molti batteri che […]