Le buone abitudini beauty da prendere prima dei 40 anni

Quante volte vi è capitato di incontrare donne che mostrano meno dell’età che hanno? Piacerebbe anche voi dimostrarne meno? A quanto pare è tutto un fatto di pelle, dunque proviamo a capire quali sono le buone abitudini beauty da prendere prima dei 40 anni; in altre parole, scopriamo le strategie giuste per sembrare più giovani! A quanto pare, basta seguire qualche buona regola già dai trenta anni: vediamo quali sono queste sane abitudini per una corretta routine di bellezza.

[prodotti_amazon]
[amazon] Crema antirughe Garnier UltraLift [/amazon]
[amazon] La Roche Posay acqua micellare [/amazon]
[amazon] Elizabet Arden crema corpo idratante [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Struccarsi bene prima di andare a letto

Sentirsi giovani a quaranta come a vent’anni, sfoggiare una pelle fresca e un incarnato sano è possibile seguendo qualche piccola regola e cominciando dalle buone abitudini più banali, che in realtà a lungo andare rallenteranno l’invecchiamento, quantomeno dal punto di vista estetico. Quando siamo giovanissime possiamo anche permetterci, per stanchezza, di andare a letto senza struccarci, ma se superiamo i trenta la rimozione del maquillage in modo corretto diventa una regola. Evitiamo di utilizzare le salviette struccanti e alterniamo l’uso del latte detergente al tonico; se proprio siamo pigre possiamo  puntare su uno struccante bifasico o sull’ormai diffusissima acqua micellare.

Cominciare ad usare le creme anti-età

È vero, a 30 anni ci sentiamo ancora molto giovani, eppure è proprio questa l’età in cui bisogna cominciare a pensare alle strategie antinvecchiamento, ovvero se vogliamo rallentare questo percorso naturale dobbiamo cominciare a valutare i prodotti antirughe. Sono creme ricche di antiossidanti, acido ialuronico e collegane per nutrire in profondità e riparare la pelle.

Protezione solare anche in inverno

Alcune donne non usano le creme con filtro protettivo neppure d’estate, invece dovremmo utilizzarle tutto l’anno, anche se fa freddo. Ovviamente durante le stagioni più rigide basterà semplicemente spalmare sul viso una crema idratante con SPF almeno di 20, ideale per prevenire rughe e macchie scure. Sul corpo possiamo continuare a usare la solita crema idratante.

Labbra giovani con i rossetti idratanti

Probabilmente non ci siamo mai poste il problema, ma anche le nostre labbra con il tempo tendono a rovinarsi. Cosa fare? Basta scegliere i prodotti giusti: in tal senso è consigliato utilizzare rossetti cremosi con formulazioni idratanti o in alternativa applicare più volte al giorno un burro di cacao.

Usare ogni giorno la crema idratante corpo

Anche se non abbiamo particolari problematiche alla pelle, la crema corpo va usata ogni giorno. Sarebbe il caso di puntare su formulazioni molto nutrienti ed elasticizzanti, perfette anche per prevenire la comparsa di nuove smagliature.

LEGGI ANCHE:
Multitasking, la routine di bellezza per ogni tipo di pelle