Le acconciature alla moda delle sfilate milanesi

Se siete in vena di cambiare il look dei vostri capelli perché non prendere spunto dalle acconciature moda che sono scese in passerella nelle sfilate milanesi? Certo in alcuni casi si tratta di tagli di capelli ed acconciature molto estrose e particolari, che andranno rivisitate per adattarsi alla quotidianità ed alla vita cittadina, ma le acconciature delle sfilate di Milano sono sicuramente un buon punto di partenza se siete alla ricerca di un nuovo look. Ecco allora una panoramica delle acconciature delle sfilate di Milano Moda Donna!

Quello che salta subito all’occhio nelle sfilate milanesi è che per l’inverno 2011 fanno tendenza le acconciature per capelli lunghi. Se la scorsa estate avete ceduto ad un taglio di capelli corto e sbarazzino non vi resta che rassegnarvi ed attendere che i capelli crescano di nuovo; per le vere fashion victim ci sono sempre le extension!

Le acconciature per l’inverno 2011 più gettonate nelle sfilate milanesi vogliono per il giorno i capelli sciolti ispirati allo stile anni ’50, ovvero con pettinature voluminose, capelli curati ma molto vaporosi e naturali. Così almeno la pensano Anteprima e Luciano Soprani.

Iceberg e Valeria Marini riportano al trionfo le acconciature cotonate, mentre Albino, Paola Frani e Dsquared propongono acconciature per capelli lisci, da pettinare sciolti con l’aiuto di lacca e gel.

Se amate le pettinature più lineari potete ispirarvi a Stefano Betterelli che propone acconciature di capelli lunghi con la riga centrale, sciolti oppure raccolti in una coda bassa; se invece amate osare copiate la moda di Brioni che con le sue modelle riporta in passerella la banana, da fissare con un’abbondante dose di lacca.

Per la sera in passerella sono di gran moda le acconciature per capelli raccolti: Alviero Martini propone l’intramontabile chignon, Enrico Coveri punta su una coda laterale mentre Byblos fa sfilare modelle con la classicissima coda di cavallo.

Più sofisticate le acconciature di Lorenzo Riva perfette anche per i capelli mossi: code basse e capelli intrecciati ad arte.

Per altre idee sulle nuove tendenze delle acconciature delle sfilate per l’inverno 2011 date un’occhiata alla nostra fotogallery!

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa