Per molte donne abbronzarsi non é per nulla facile, servono ore ed ore sotto il sole per poter sfoggiare una tintarella dorata. Ma ancora più difficile é mantenere l'abbronzatura perfetta una volta tornate in città.
L’autoabbronzante migliore del 2011? Ecco i prodotti in crema e in spray
L’Estate 2011 non si è, certamente, presentata sguarnita, al classico appuntamento con la pelle perfettamente abbronzata! Non soltanto grazie all’azione di sole, lettini solari e abbronzatura Spray: anche gli autoabbronzanti, infatti, sono andati a ruba e, ancora di più, lo faranno nel prossimo autunno, quando l’abbronzatura solare tenderà – aimè – a scomparire!
Ma, come scegliere un buon prodotto di auto-abbronzatura con la certezza di un risultato ottimale? Semplicemente, affidandosi al parere degli esperti in dermocosmesi e profumeria. La dottoressa Tina Piergianni, esperta di dermocosmesi, consiglia come prodotti con maggiori feedback positivi per l’anno 2011 dell’ambito dermocosmetico i seguenti:
- Gelè delice autoabbronzante Polysianes crema
- Gelè delice autoabbronzante Polysianes Spray, entrambi di Klorane
- Autoabronzant Hydratant Self Tanning Moisturizing per viso e corpo di Avene
In particolare, questi 3 prodotti hanno un’ottima resa, non ungono, sono facili da applicare e non macchiano. La texture è molto delicata e assolutamente naturale. Inoltre, la dottoressa evidenzia l’ottimo rapporto qualità/prezzo che vede entrambe le marche, attestarsi attorno ai 15-16€ per 125 ml di prodotto.
Dal reparto profumeria “di lusso” arrivano, invece, gli ottimi e amatissimi:
- Flash bronzer in crema di Lancome
- Spray autoabbronzante Collistar
- Crema autoabbronzante Collistar
- Crema-gel autoabbronzante Collistar
- Gocce magiche viso Collistar
- Bronzage sanz soleil crema viso e corpo di Lierac
In questo caso, i prezzi oscillano intorno ai 20 e i 37 €, con la garanzia di avere dei prodotti di altissima qualità e di perfetta colorazione. Se si vuole, dunque, puntare a un prodotto più particolare e all’avanguardia, si può optare per uno di quelli che abbiamo elencato. Tra di essi, Collistar è il meno costoso e ha anche l’innovativa formula in gocce magiche, tutte da provare.
Per finire, dal reparto farmaceutico, è stato selezionato l’autoabbronzante Sun System von Pro-DNA Complex di Rilastil per tutti i tipi di pelle e con la garanzia di una marca come Rilastil, da sempre nota per la sua applicazione sulla pelle trattata con chirurgia estetica o altri interventi.
Qual’è, dunque, il miglior autoabbronzante del 2011? Adesso ditecelo voi!
Lascia un commento