I trucchi di bellezza di Jessica Alba per un rientro da star

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_144133′]

Jessica Alba è una delle attrice più ammirate e i suoi outfit ispirano milioni di donne nel mondo. Lo stile della Alba, infatti, non è mai troppo eccentrico e anche nelle premiere dei suoi film oppure durante serate speciali, come la notte degli Oscar, sfoggia sempre un look particolare ma ricercato ed elegante. Il suo aspetto da eterna ragazzina le permette di sperimentare molti outfit diversi senza sembrare mai fuori luogo.

Questa estate l’abbiamo vista indossare tutti i trend della stagione, dai minidress agli short, con zeppe e ballerine onnipresenti nel tempo libero; sulla spiaggia, la bellissima attrice è riuscita ad essere impeccabile in modo molto naturale, senza cadere nei tipici errori di stile commessi da molte donne, mentre nelle serate speciali i suoi tubini con tacco 12 l’hanno resa seducente e al tempo molto chic. Farsi ispirare dal suo stile, quindi, in previsione del rientro dalle vacanze, è un ottimo modo per ripartire con eleganza e un pizzico di glamour.

Jessica Alba ama molto indossare gonne, anche a vita alta, abiti corti e jeans. A questi capi unisce sempre un dettaglio particolare, soprattutto per quanto riguarda giacche e accessori: occhiali da sole stravaganti, borse colorate e non necessariamente It Bags, scarpe con colori in contrasto e foulard, a proteggerla dai primi freddi. Sono look semplici e alla portata di tutte noi, ai quali possiamo aggiungere i nostri tocchi personali.

Per quanto riguarda il makeup, Jessica Alba non ne abusa mai e nei suoi look da giorno mette in risalto la sua bocca carnosa con un semplice gloss e trucca gli occhi con ombretti perlati e mascara. L’attrice ha una pelle naturalmente ambrata, un po’ quella che potranno sfoggiare le fortunate che hanno preso il sole quest’estate, e la mette in risalto con terre dorate e creme illuminanti. Le sue pettinature sono quasi sempre semplici e morbide, spesso lascia i capelli sciolti con un effetto wave molto glamour oppure sceglie di raccoglierli in chignon eleganti ma non impegnativi, adatti anche al look da ufficio, preferendo tenere un colore castano non troppo scuro illuminato da colpi di sole, shatush e altri riflessi.