I trattamenti da fare per prevenire le rughe ad ogni età

Rughe, è più semplice prevenirle che combatterle. Ci sono celebrità che possono vantarsi di avere una pelle fantastica nonostante l’età e senza l’aiuto del bisturi, ma dietro c’è una profonda cura e prevenzione. La pelle non si mantiene certo giovane da sola! Ecco quindi come prevenire le rughe ad ogni età.

Rughe a 20 anni

E l’età in cui di solito non ce ne preoccupiamo e invece, secondo gli esperti, è il momento migliore per prevenire la formazione di rughe e per massimizzare la salute della nostra pelle. Secondo molti dermatologi, dunque, è la fascia d’età migliore in cui dovremmo cominciare i trattamenti anti-età.  Il laser sicuramente è uno dei trattamenti migliori per prevenire gli inestetismi e ridurre i rossori della pelle, da praticare insieme ad altri trattamenti volti a ridurre i problemi di iperpigmentazione della pelle. Anche il peeling chimico è indicato per le giovani donne che vogliono mantenere un buon tono e una buona consistenza della pelle.

Rughe a 30 anni

Filler e botox: ecco due ottime alternative per affrontare i primi segni di invecchiamento, proprio perché questi sono gli anni in cui le classiche rughe d’espressione tendono ad imprimersi sulla pelle, a creare quei solchi che di fatto non andranno mai via, ma che possono essere minimizzati con questi trattamenti riempitivi. A compromettere la salute della pelle ci sono anche quelle piccole cattive abitudini che non fanno altro che stimolare la formazione di rughe precoci.

Rughe a 40 anni

Con gli anta inizia la vera guerra alle rughe.  In questi casi il primo step è assicurarsi di avere una buona cura della pelle, usando prodotti pensati appositamente per contrastare i segni del tempo, dunque sarebbe il caso di modificare la routine di bellezza quotidiana per prevenire un invecchiamento troppo rapido.  Crema solare ogni giorno, laser terapia e filler possono realmente minimizzare gli inestetismi.

Rughe a 50 anni

E’ la fase in cui le rughe ci sono, si vedono e vanno camuffate. Oltre a una corretta routine di bellezza bisognerà sottoporsi ai trattamenti di ultima generazione. Non bastano più semplicemente le cremine anti-età: la cosmesi in questa fascia di età può davvero fare poco. Filler, botox, trattamenti galvanici, persino al bisturi le donne molto spesso ricorrono a questa età pur di preservare la propria giovinezza. In ogni caso è sempre bene sentire più di un parere, parlare con più di un medico e chiedere informazioni dettagliate sui trattamenti di ultima generazione meno invasivi.