Sei comportamenti da evitare per prevenire l’invecchiamento precoce del viso

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Facile per gli uomini dire: l’importante è sentirsi giovani dentro! Per noi donne, che siamo spesso ossessionate dalla paura di invecchiare, le prime rughe sul viso sono un campanello d’allarme che vorremmo vedere il più tardi possibile!

Ecco perché siamo disposte a spendere una piccola fortuna in trattamenti di bellezza e creme miracolose che promettono di ritardare l’invecchiamento precoce del viso. Per evitare le rughe, ed in generale per sembrare più giovani, sane e splendenti, basterebbe però imparare ad evitare alcuni comportamenti dannosi.

Ecco tutto quello a cui dovete dire basta se volete rimanere giovani e belle più a lungo!


  • La nicotina: se non avete mai fumato buon per voi; se invece siete dipendenti dalla nicotina cercate di smettere di fumare al più presto. Oltre ad essere dannoso per tutto l’organismo, il fumo accelera l’invecchiamento cutaneo perché fa diminuire l’afflusso di ossigeno ai tessuti.

  • Lo stress: fra i peggiori nemici della nostra pelle c’è lo stress. Lo stress infatti rallenta il rinnovamento cellulare mentre amplifica il processo di invecchiamento: la pelle del viso diventa più disidratata, le rughe più accentuate, il colorito spento e opaco. Vale proprio la pena di prendersi qualche momento di pausa per cercare di vivere una vita “No Stress”.

  • L’abbronzatura eccessiva: anche se avere una pelle abbronzata tutta l’anno vi fa sentire una vera diva, sappiate che troppo sole e lampade abbronzanti fanno male alla pelle e favoriscono l’invecchiamento, soprattutto nella zona del contorno occhi dove la pelle è particolarmente delicata.

  • Le notti insonni: il sonno permette alla pelle del viso di rilassarsi e di subire un vero e proprio trattamento di ringiovanimento naturale. Cercate di dormire in modo regolare, gli effetti della mancanza di sonno si vedono prima di tutto sul viso con le occhiaie ed il colorito spento.

  • L’alcol: anche se un drink ogni tanto può essere tollerato, il consumo eccessivo di alcol è assolutamente dannoso per la pelle (oltre che per tutto l’organismo). L’alcol favorisce la disidratazione del viso ed interferisce con l’assorbimento di nutrimenti fondamentali per la giovinezza della pelle come le vitamine. Inoltre bevendo alcol si tende ad arrossire e con il tempo ciò può provocare la comparsa di antiestetici capillari sul viso.

  • Il cibo spazzatura: anche se le patatine fritte sono gustose ed i dolci sono degli antidepressivi naturali, ricordate che se volete mantenere la pelle del viso giovane è fondamentale seguire un’alimentazione equilibrata, sana e varia. In particolare fate il pieno di frutta e verdura per non far mancare alla pelle del viso le vitamine ed i sali minerali di cui ha bisogno per rimanere giovane a lungo.

Foto da:
trattamentibellezzaviso.estetispa.com

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]