I migliori profumi da donna per l’inverno 2016 [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_307895′]

Intriganti, femminili, avvolgenti ed estremamente sensuali: ecco i profumi per l’inverno 2016 da non perdere per chi ama le fragranze più sofisticate e preziose.

[prodotti_amazon]
[amazon] Chanel n.5 L’Eau  [/amazon]
[amazon] Yves Saint Laurent Mon Paris Eau de Parfum [/amazon]
[amazon] Bottega Veneta Eau Sensuelle Eau de Parfum [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Si tratta di una stagione che vede grandi ritorni con rivisitazioni contemporanee che faranno innamorare anche le più fedeli e tradizionaliste e di assolute new entry, con profumazioni nuove in grado di conquistare anche le giovanissime.

Tra i classici rivisitati, troviamo sicuramente Chanel N. 5 L’Eau, il nuovo profumo Chanel N.5 con agrumi dagli accenti vibranti che lasciano spazio ai sentori del limone, del neroli, dell’arancia e del mandarino. Note di ylang-ylang svelano le sfumature di rosa e gelsomino, sposando le note di cedro e di muschi bianchi, che lasciano emergere una freschezza decisa piuttosto insolita per le fragranze invernali.

Un must è anche Miss Dior Absolutely Blooming, un inno alla sensualità che presenta il profumo Miss Dior in una nuova composizione inedita e accattivante, firmata da François Demachy, Parfumeur-Créateur Dior. Egli definisce questa fragranza “un regalo entusiasmante, da afferrare senza esitazione”, capace di unire le note di frutti di bosco e melagrana a quelle di bacche di rosa, con un cuore composto dalla rosa di Grasse che diffonde aromi di miele e pepe, unita all’essenza di rosa damascena. Chiudono le meravigliose note di fondo dei muschi bianchi che avvolgono tutta la profumazione regalando un tripudio di sensualità spumeggiante!

Tra le novità assolute, invece, troviamo McQueen Parfum, una nuovissima fragranza targata Alexande McQueen lanciata sul mercato quest’anno. Le note di testa sono chiodi di garofano, pepe rosa e pepe nero, essenze che ben si sposano con le meravigliose note di cuore di gelsomino sambac, tuberosa e ylang ylang e con la nota di base di fresco vetiver. Una fragranza che nasce dai fiori della notte e dalla freschezza che si sprigiona dopo il tramonto, regalando una profumazione dalla grande eleganza dark, perfetta per le serate speciali.

Tra i profumi per l’autunno inverno 2016-2017 più interessanti, troviamo anche Hugo Boss The Scent for Her Eau de Parfum, una fragranza elegantissima che unisce le dolci note della pesca caramellata a quelle inebrianti della fresia, creando un profumo che unisce le essenze maschili a quelle femminili in un gioco di seduzione, articolato e complesso, estremamente seducente. Le note di testa sono inebrianti grazie alla pesca caramellata unita alla freschezza del mandarino, essenze che incontrano le note di cuore di fresia e di osmanto, per poi concludere con la scia finale del cacao tostato.

Nella gallery trovate questi e tanti altri profumi per l’inverno 2016 da non perdere per trovare le fragranze migliori della stagione fredda 2016-2017: il freddo non è mai stato così avvolgente e sensuale!

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il mondo del beauty sta vivendo un nuovo trend che mescola ironia, surrealismo e toni gotici. Il Beetlejuicecore, ispirato all’iconico film di Tim Burton e al suo recente sequel interpretato da Jenna Ortega, rappresenta l’estetica più originale e dark dell’autunno. Questo stile ha conquistato non solo il settore beauty, ma anche il design, offrendo un […]

Le sfilate di moda di New York, Milano, Londra e Parigi hanno anticipato le tendenze capelli per la primavera-estate 2025. Tra i protagonisti indiscussi ci sono tagli e acconciature che si distinguono per la loro eleganza semplice, spesso ispirata agli anni ’90, e per l’aspetto naturale. Lo stile dei prossimi mesi sarà caratterizzato da linee […]

×