Fragranze estive 2013: cinque must have per lei

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_82283′]

Spesso d’estate non lo utilizziamo, perché con le temperature molto alte e l’afa estiva non tutti tollerano le fragranze forti e decisi, quelle che abbiamo indossato fino al mese scorso, ecco perché Accademia del Profumo, in un vagare tra profumi floreali e frizzanti, che rinfrescano la pelle e l’estate, ci ha consigliato 5 nuove fragranze fresche al tatto e all’olfatto.

Lancaster Summer Splash

Lancaster ci regala una fragranza fresca da portare anche in spiaggia, un’eau de toilette che può essere spruzzata prima, dopo e durante l’esposizione al sole. Un profumo frizzante di note di Fiori d’Aranco e Muschio con un mood dolce, leggero e luminoso. Un’altra sfumatura chiave di questa creazione è una nota solare e salata che ci da quella sensazione gradevole di pelle scaldata da sole. Summer Splash, quindi, diventa anche la fragranza ideale dell’ufficio, per respirare un po’ di aria di mare senza nemmeno alzarsi dalla scrivani.

Dior Addict Eau Dèlice

E’ senza dubbio una delle fragranze più dolci e romantiche dell’estate 2013, una nuova versione del classico Dior Addict ma che in compenso è particolarmente fresca. Eau Dèlice è un profumo dallo charme immediato con una composizione floreale fruttata con un accordo di Mirtilli Rossi che conferiscono una deliziosa dolcezza a questa creazione che si apre sulle note di Ciliegia, Mandarino e Bergamotto. Un tocco fresco ma goloso che sulla pelle lascia un’inebriante profumo di Muschio Bianco, Cedro e Vaniglia. Eau Dèlice è la fragranze must have per una Dior Addict.

Collistar Profumo dei Sensi

Le donne con la pelle delicata e sensibile prediligono sempre fragranze fresche e leggere, e d’estate, invece, preferiscono ripiegare su gradevoli acque profumate in sintonia con il clima fiorito e frizzante delle giornate più assolate. Collistar Profumo dei Sensi non è una semplice acqua aromatica ma un vero e proprio trattamento di bellezza per il corpo, di piacere per i sensi e benessere per lo spirito che ne assapora il bouquet. Una composizione ricca di oli essenziali che si mescolano alle note di Bergamotto, Mirabelle, Litchi, Ribes Rosso, che anticipano un cuore pulsante di fresco Gelsomino, Peonia, Rosa, Legno di Cedro e Pepe. Sulla pelle, infine, dopo alcune ore, verrà a galla un fondo iper-femminile di Vaniglia, Sandalo, Benzonio e Muschio.

Eau d’Issey di Issey Miyake  

L’Eau d’Issey di Issey Miyake si reinventa per l’estate 2013 con un’eau de toilette fruttata e frizzante. Un’esplosione di dolcezza che si assapora nelle note di Guava, Pompelmo Rosa e Litchi. Un profumo fresco, leggero, ma allo stesso tempo forte e deciso, che ci accompagnerà in ogni momento della giornata e anche al mare.

Taylor by Taylor Swift

E’ la terza fragranza della reginetta del Pop, una creazione che rispetto alle precedenti è decisamente autobiografica, e che di fatto ne porta anche il nome. Un profumo chic, dolce e molto sofisticato, ricco di note fruttate e essenze fiorite avvolte da note legnose che conferiscono alla composizione un pizzico di sensualità. Il nettare dell’Albicocca, l’aroma del muschio e il calore dei legni leggerei racchiusi in una bottiglia molto glamour perfettamente in linea con i trend moda che riportano in voga il mood degli anni ’70. Taylor è la fragranza per una giovane donna esuberante che ama sedurre ma lo fa con un tocco di eleganza.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Beatrice Luzzi nelle ultime settimane si era notevolmente riavvicinata a Giuseppe Garibaldi, confermando i passi avanti nel loro rapporto che c’erano stati nell’ultimo periodo trascorso insieme nella ‘Casa’ del “Grande Fratello“. Lei era stata certamente più cauta in merito all’evoluzione della situazione, ribadendo ancora una volta quanto le loro vite siano diverse e difficili da […]

L’estate è sinonimo di vacanze, mare, e lunghe giornate all’aria aperta. Tuttavia, con l’aumento del tempo trascorso sotto il sole, è importante proteggere la pelle dai dannosi raggi UV. L’uso della crema solare non è solo una questione di estetica per evitare scottature, ma anche di salute, per prevenire danni a lungo termine come l’invecchiamento […]