Extension ciglia, i pro e i contro

Quante volte vi siete lamentate delle vostre ciglia troppo corte o troppo sottili? Più sono lunghe e folte più lo sguardo sarà profondo e seducente, e la buona notizia è che sul mercato esistono tantissimi prodotti e kit fai da te per rinfoltire le vostre ciglia sottili utilizzando il metodo dell’extension.

In pratica l’allungamento delle ciglia è una tecnica che permette di ottenere quello che naturalmente ci manca, ovvero ciglia lunghe e folte ma ovviamente finte, e non ci sono altre alternative, a meno che non vogliate passare anni e anni provando i mascara di ultima generazione che promettono ciglia come la coda del pavone, ma che di fatto poi non mantengono esattamente la promessa. Senza dubbio ci sono sul mercato prodotti adatti proprio a chi ha questa necessità, ma niente di paragonabile all’applicazione di ciglia extension.

In realtà, piuttosto che utilizzare kit fai da te che sono per lo più usa e getta, chi vuole davvero risolvere il problema e trovarsi con veri e propri occhi da cerbiatta farebbe meglio a rivolgersi a un centro specializzato dove le ciglia finte verranno letteralmente applicate una per una, utilizzando un tipo di colla anallergica, che di fatto è la stessa che viene utilizzate negli ospedali per chiudere le ferite lievi.

Le ciglia applicate sono in cotone, di solito sono nere con un effetto mascara appena accennato, ma volendo esistono anche di altri colori, ma vengono usate veramente di rado. Hanno una durata media che va dai 30 ai 120 giorni, ovvero la durata di vita di un ciglio naturale, dopo il primo mese o il secondo si potrebbe intervenire con un ritocco che ovviamente a un costo inferiore in confronto al primo trattamento. Mediamente il costo oscilla tra 150 e 180 euro, mentre per il “ritocchino” bastano un centinaio di euro, ma i costi variano da centro a centro e da città in città.

Pro e contro delle ciglia finte

Ovviamente sarebbe bello svegliarsi al mattino e guardarsi allo specchio con quei bellissimi occhi da cerbiatta, inoltre le ciglia finte ci liberano dalla schiavitù del mascara, che in questi non va assolutamente applicato perché rischia di rovinare le ciglia e di staccarle.

Bisognerebbe limitare il demake-up, non perché i prodotti struccanti danneggino le ciglia finte, più che altro perché in questi casi strofinare è assolutamente sconsigliato. Anche per rimuovere l’ombretto dalla palpebra dovrete fare molta attenzione. Evitate di strofinarvi gli occhi per qualunque motivo. Messa in questi termini che dite, sono più pro o i contro?

LEGGI ANCHE:

Trucco permanente labbra: benefici e costi

Trucco permanente occhi e sopracciglia: pro e contro