Extension capelli, naturali e con clip: pro e contro a confronto

[multipage]

Taglio netto in un momento di raptus, e adesso ti sei stancata di non poter acconciare i capelli come vuoi perché sono troppo corti? La soluzione c’è, in qualche caso può anche rivelarsi un po’ dispendiosa, però praticamente in un solo pomeriggio potresti ritrovarti con una chioma folta e lunga come quella di Rapunzel. Ecco tutto quello che bisogna sapere sulle extension, sulle varie tipologie,  sui vantaggi e sugli svantaggi.

[/multipage]

[multipage]

Capelli lungi e folti 

E’ l’unico modo per ritrovarsi una testa piena di capelli in poche ore, e possono essere applicate sia su capelli lisci che ricci, anche se sono molto corti. Si possono acquistare in negozi specializzati, dal proprio parrucchiere di fiducia e su internet. Ma ne esistono tanti tipi e diversi sono i modi in cui è possibile applicare le extension, di conseguenza variano anche i prezzi in relazione al tipo di prodotto che desiderate.

[/multipage]

[multipage]

Extesion naturali

Le extension possono essere applicate sia a casa, quindi puoi farlo da sola, o dal parrucchiere, e di solito si usano o per allungare o per infoltire la chioma, anche in quei casi in cui c’è una patologica perdita dei capelli. Principalmente bisogna fare una differenza tra extension naturali e sintetiche. Le prime sono, come puoi immaginare, costituire da capelli e sono consigliate in tutti quei casi in cui vogliamo applicarle in modo fisso, perché hanno un effetto molto naturale e se tenute con cura possono anche essere riutilizzate. L’unica pecca è che spesso sono difficili da adattare perché non sempre si trova la sfumatura adatta simile al proprio colore. In questi casi, infatti, sarebbe meglio  puntare su colorazioni classiche come il biondo o il castano, o un nero corvino.

[/multipage]

[multipage]

Extension sintetiche

Quelle sintetiche ovviamente non hanno lo stesso fascino di una chioma naturale ma sul mercato ce ne sono anche di ottime qualità che si camuffano bene, ma al contrario di quello che puoi immaginare, queste sintetiche, se ben fatte, possono anche avere dei costi decisamente più alti rispetto a quelle naturali. Vanno bene per applicazioni transitorie anche perché tendono ad annodarsi molto facilmente e dopo un po’ hanno un aspetto molto crespo. Per cui bisogna anche prenderse cura in modo adeguato.

[/multipage]

[multipage]

Metodi per applicare le extension

I metodi per applicare le extension sono tanti, ma sicuramente le due modalità più diffuse sono due. Le extension con cheratina, che in pratica sono quelle che a quanto pare hanno una durata maggiore, perché possono durare in buono stato fino a 5 mesi, e quelle con clip, che sono l’alternativa più pratica per chi vuole liberamente indossarle soltanto quando ne ha necessità. Sono molto economiche perché in media costano un euro a ciocca, quindi potresti spendere un massimo di 30 euro. Se vuoi applicarle ogni giorno, allora forse è il caso di optare per extension naturali, viceversa se si tratta soltanto del capriccio di una serata, andranno bene quelle sintetiche. Il vantaggio dell’una e dell’altra ovviamente dipende dall’utilizzo che ne farai. Ma sicuramente lo svantaggio di quelle che si applicano con la cheratina è che possono danneggiare i capelli impedendogli  di poter respirare. Quindi per prima cosa chiedete consiglio al vostro parrucchiere.

[/multipage]