Deodoranti 2016, i migliori prodotti per coccolare le tue ascelle [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_309209′]

Come si fa a capire se un deodorante per ascelle è buono? E quali tra i deodoranti 2016 sono i migliori prodotti per ascelle curate, fresche e asciutte?

Le case cosmetiche e farmaceutiche sono alla ricerca costante di prodotti per ascelle e quindi deodoranti, spray o in crema, che si prendano cura del corpo in maniera sana.

[prodotti_amazon]
[amazon] Nivea Deodorante Talc Sensation [/amazon]
[amazon] Infasil Donna Deodorante Rigenerante [/amazon]
[amazon] Vichy Deodorante Freschezza Fruttata [/amazon]
[/prodotti_amazon]

D’altra parte, si sa, la sudorazione ascellare è legata anche al buon funzionamento delle ghiandole poste vicino al seno. Sebbene non ci siano studi che mettano in relazione l’uso del deodorante con le buone regole di prevenzione del tumore al seno, non è una cattiva abitudine informarsi su quali prodotti e deodoranti usiamo sulle nostre ascelle.

In questo caso, le correnti di pensiero sono diverse, fino ad arrivare alla decisione in taluni casi estrema di non usare affatto il deodorante ascellare.

Detto ciò, è chiaro che la scelta del miglior deodorante 2016 non è facile o immediata.

Esistono molti prodotti in commercio. Dai più noti come i deodoranti Dove, Infasil, Borotalco o Nivea, sono tutti prodotti utilizzati comunemente e con successo. Tutt’al più, in questi casi, la scelta individuale riguarda il comfort che un deodorante per le ascelle ci dà o meno.

La profumazione, la capacità di “gestire” la sudorazione, la durata temporale del suo effetto, appunto, deodorante sono tutti fattori che sperimenteremo, è il caso di dirlo, sulla nostra pelle.

A parte questo, un buon deodorante, anche per il 2016, può essere scelto tra tanti in base alla composizione e alla presenza di alluminio e di allergeni.
Ad esempio, Somatoline Cosmetic deodorante per pelli sensibili ha una linea di deodoranti ipoallergenici, appositamente formulata per garantire alle pelli sensibili o depilate un’efficacia a lunga durata. Questo prodotto, più che deodorante è antibatterico, quindi è antiodorante. Inoltre, non contiene conservanti né alcool.

L’Erbolario ha creato per il 2016 una lozione deodorante fatta di componenti naturali che annullano gli effetti sgradevoli della traspirazione: Aquasalvia. Tra le sostanze funzionali che lo compongono il Trietil Citrato da biotecnologia, Estratto di Lichene d’Islanda, acqua distillata di Salvia, acido Shikimico dall’Anice stellato, Sodio Sunato da Usnea barbata e Vitamina E dai semi della Soia.
I deodoranti Vichy sono totalmente senza sali di alluminio e proteggono la pelle per 24 h.

Ottimi deodoranti per il 2106 anche i prodotti di Collistar in spray o crema; Roc propone una linea antitraspirante o deodorante a seconda dei gusti, mentre Infasil si posiziona anche per il 2016 tra i migliori prodotti low cost per le ascelle.

E tu quale deodorante usi durante questo 2016? Vedili tutti nel nostro catalogo di deodoranti 2016 della fotogallery!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Quando si parla di tendenze nel make-up e nella cura della pelle, è bene tenere in considerazione i consigli di Hailey Bieber, icona indiscussa dello skin care. La modella americana, moglie del famoso cantante Justin Bieber, ha intrapreso con successo il percorso da imprenditrice, lanciando il suo marchio personale. Rhode è diventato rapidamente uno dei […]