Cura della pelle

Come ottenere un incarnato radioso per l’estate

Ottenere un incarnato radioso è uno degli obiettivi di questa estate. Soprattutto dopo questo inverno. Tutte pronte per un effetto glow.

Come ottenere un incarnato radioso

Amanda Bell lo spiega a Vanity Fair. E’ una Global Director of Brand Education and Artistry di Pixi, marchio britannico da sempre attento alla skincare glowy.

“Un incarnato luminoso è sinonimo di una pelle invidiabile. Il famigerato effetto glow non è solo make-up, ma nasce innanzitutto dalla perfetta combinazione di esfoliazione e idratazione”.

Infatti, dare luce alla pelle significa proprio questo: una combo di cosmetici ad hoc, pratica quotidiana e pazienza. La buona notizia è però che, se siete a corto di quest’ultima, ci sono molte soluzioni rapide che garantiscono un risultato bling bling sia a lungo che a breve termine.

“Le maschere idratanti sono uno step fondamentale per garantire il glow sulla pelle. Prima dell’applicazione consiglio di partire con una profonda detersione che sia anche in grado di ristabilire l’equilibrio cutaneo”.

La scelta del make up

“Anche la scelta di una buona base make-up è fondamentale. Ad esempio, il nuovo +Rose Radiance Perfector può essere utilizzato prima del trucco per illuminare delicatamente il viso. Oppure in alternativa può essere miscelato con il fondotinta per un effetto glow più accentuato. Come ultimo step della beauty routine, consiglio uno spray idratante dalla texture leggera. Nebulizzarlo sul viso servirà a migliorare i livelli di idratazione della pelle donando immediata luminosità e freschezza all’incarnato”.

Effetto bone mine

Anche un massaggio al viso di pochi minuti può aiutare ad avere un viso bonne mine, oltre a rassodare e modellare. “Usando la punta delle dita, massaggia un siero o un olio sul viso prima di applicare il make-up”.

Lo suggerisce Molly R. Stern a Glamour USA, celebre truccatrice che lavora con Cara Delevingne.

“La stimolazione aiuta la circolazione risvegliando la carnagione”.
Tra le novità da provare a casa per dare un boost di luminosità al viso, i dispositivi a micro corrente che ravvivano gli incarnati più spenti. Come il Foreo Bear, appena arrivato in Italia che, abbinando microcorrente e pulsazioni T-SonicTM, rassoda la pelle per un incarnato più giovane e definito. Le microcorrenti, infatti, tonificano la pelle, mentre le pulsazioni rilassano i punti di tensione dei muscoli facciali, levigando linee sottili e rughe.

Altro segreto: il tonico

Altro segreto per una glowy skin è poi il tonico, come ha spiegato sopra Amanda Bell. Se inserire una buona crema idratante nella beauty routine è la via giusta verso la radiosità dell’incarnato, anche quello che usiamo prima fa la differenza. Ovvero il toner, assolutamente essenziale per idratare e preparare la pelle. Rappresenta un po’ una sorta di bicchiere d’acqua per la cute: i sieri e le creme penetrano meglio se è più idratata. Dunque, da inserire assolutamente negli step di bellezza quotidiani per chi vuole abbagliare al massimo, così come i sieri alla Vitamina C. Applicarne qualche goccia al mattino per combattere i danni dei radicali liberi, aiuta a schiarire le macchie scure e uniformare il tono della pelle.