L’olio essenziale di canfora è un rimedio naturale molto apprezzato per le sue numerose proprietà benefiche, che lo rendono utile in diverse situazioni. Derivato dalla pianta Cinnamomum camphora, questo olio è noto per il suo forte odore aromatico e le sue potenti azioni terapeutiche. Ecco un’analisi dettagliata delle proprietà e dei benefici principali dell’olio essenziale […]
Crema idratante per i piedi fai da te per una pelle di velluto
I piedi sono la parte del corpo che si tende a trascurare di più, tranne che in estate, complici i sandali e le scarpe aperte. In realtà basta molto poco per prendersi cura dei piedi, senza dover comprare prodotti costosi. Per preparare un’ottima crema idratante possiamo usare ingredienti economici e di facile reperibilità.
Crema idratante per i piedi fai da te: ingredienti
- 50 g di burro di karitè
- 30 g di olio di mandorle dolci
- 15 gocce di olio essenziale di limone
Preparazione
- Amalgamate il burro di karité con l’olio di mandorle aiutandovi con una frusta. Quando i grumi si saranno dissolti aggiungete l’olio essenziale di limone e mescolate ancora per qualche minuto. Potete conservare la crema in un vasetto di vetro o di plastica.
- Prima di applicare la crema idratante, è bene concedersi un pediluvio rigenerante con acqua e sale e bicarbonato per 10-15 minuti e uno scrub per eliminare le cellule morte, anche questo da preparare facilmente a casa, unendo l’olio di mandorle dolci e lo zucchero di canna, insistendo nella parti più secche.
- Quando avrete finito, asciugate i piedi e coccolateli con un bel massaggio usando la vostra crema per i piedi idratante fai da te!
SE CERCHI ALTRI RIMEDI FAI DA PER PIEDI BELLI E SANI LEGGI ANCHE
- SOS verruche ai piedi: ecco cosa fare
- Stendere lo smalto sulle unghie dei piedi: 8 mosse infallibili
- Ricostruzione unghie piedi: le più belle nail art con il gel
Lascia un commento