Bellezza

Cosa non dovremmo fare quando applichiamo una crema sulla pelle

Secondo gli esperti c’è un errore che molte donne commettono: applicano le creme per curare la pelle con le mani. No, non dovremmo farlo: dovremmo usare un pennello. Lo spiegano alcuni dermatologi su Glamour UK.

Il dottor Kajal Babamiri, dermatologo, ha spiegato che applicare i trattamenti con un pennello è un modo efficace per offrire un po’ di esfoliazione alla pelle: “A seconda del pennello che stai usando, le setole possono aiutare a rimuovere le cellule morte dalla superficie della pelle. Massaggiare la pelle può anche stimolare il drenaggio linfatico”. In questo modo, aumentiamo l’assorbimento e l’efficacia delle cure. Attenzione, però, a non compiere gesti troppo bruschi per non aggredire la pelle.

Altra cosa da tenere mente: prendere i prodotti con le mani significa farli assorbire anche dalla loro pelle. Il dottor Dharamshi, dermatologo e fondatore di Sky Clinic, ha spiegato: “Considera che, se immergi un pennello nella crema idratante o applichi il siero direttamente sui capelli, stai usando una quantità molto minore di prodotto”.

LEGGI ANCHE: Come si usa l’acido salicilico?

Inoltre, l’utilizzo dei pennelli ha anche un indubbio vantaggio in termini di igiene. Anche con le mani pulite, i batteri vengono trasferiti dalla nostra pelle ai nostri prodotti quando usiamo le dita.

E ancora: per applicare i prodotti per la cura della pelle, non dovremmo usare un pennello qualsiasi. Molti marchi di cosmetici offrono i propri pennelli appositamente progettati. Di solito sono piatti, di seta o nylon, con setole molto flessibili e morbide. Ciò consente di applicare la cura senza irritare la pelle. Ovviamente i pennelli devono essere puliti ogni volta che si usano per eliminare i residui di prodotto e i batteri. E, infine, si consiglia di usarne uno per ogni prodotto: non lo stesso!

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!