Correttore effetto lifting, il trucchetto di TikTok per un make-up perfetto

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La tecnica make-up del correttore effetto lifting è il un utilissimo segreto per avere un effetto lifting immediato, con la semplice applicazione di un prodotto. Ancora una volta è TikTok a svelare il trucchetto: scopriamo subito come funziona.

Beauty hack: correttore effetto lifting

Quando si parla di TikTok, non si sa mai cosa aspettarsi: dopo le gym lips, arriva anche il correttore che regala un immediato effetto lifting. Il nuovo beauty hack, cioè il tucchetto di bellezza, in realtà è preso in prestito dal mondo dei make-up artist, ma così diventa davvero alla portata di tutte e tutti.

Il nome è Face Lifting Concealer Hack: sebbene non sia proprio nuovo, i video più recenti hanno aggiunto qualche dettaglio in più, in modo da rendere l’esecuzione della tecnica più facile.

@deborahruizglam Viral concealer hack! I used less concealer than I usually do and it looked flawless ? Ib: @makeup_foundation #makeuphacks #concealer #concealerhacks @hudabeautyshopofficial ♬ original sound – kardashianshulu

La tecnica

Per avere un effetto lifting, si applica il correttore disegnando delle linee trasversali, in fuga verso l’esterno e verso l’alto. Si parte dall’angolo del sopracciglio per arrivare alla tempia, dalla rima inferiore esterna dell’occhio si va verso il lato del viso e poi si crea un triangolo rovesciato, tra lato alto del naso e angolo interno inferiore dell’occhio, con il vertice rivolto verso il basso.

Si procede, dunque, creando altre due linee: una parte dalla base della narice e va verso la parte superiore dello zigomo, mentre l’altra parte dall’angolo della bocca. Entrambe sono parallele alla mandibola, ma la seconda è segmentata. Dopo questo passaggio, si prende una spugnetta da make-up, il beauty blender, la si inumidisce e si sfuma il prodotto verso l’esterno. Questa leggera schiaritura crea l’illusione di andare verso l’alto e, dunque, dona l’effetto lifting.

Per massimizzare ancora di più, è meglio scegliere un correttore di un tono più chiaro, rispetto a quello della propria pelle, ma senza esagerare! Se, infatti, è troppo chiaro, si rischia un poco gradevole “effetto fantasma”. Per concludere, si passa il fondotinta, con il pennello, in modo da uniformare e sfumare le linee del correttore con cura. La terra abbronzante è il finishing ideale. Un’ottima ispirazione, da usare come base anche per il vostro revenge make-up.

Esistono diverse tecniche e versioni. Per avere un’idea ancora più chiara, potete anche dare un’occhiata al video dell’influencer @aliciarosebreuer.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Makeup (@makeupsface)

Foto: Depositphotos.com.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La maggior parte delle donne ha a cuore la bellezza della pelle, sempre a caccia di prodotti efficaci per mantenerla sana e luminosa e alla ricerca di una perfetta beauty routine. Tra i numerosi ingredienti che promettono risultati sorprendenti, c’è la niacinamide, nota anche come vitamina B3, che ha guadagnato un posto di rilievo nel […]

I fermenti lattici sono ceppi batterici coinvolti nella metabolizzazione del lattosio, un carboidratomolto comune presente in molti cibi, in particolare nel latte, nei latticini e nei formaggi, ma nonsolo. Essi agiscono scomponendo una molecola di lattosio in due molecole di acido piruvico che poisi trasformerà in acido lattico. Per quanto vi siano molti batteri che […]