Come truccarsi per andare in palestra: bella anche se affaticata!

Chi di voi metterebbe mai il naso fuori casa senza un filo di trucco? Ma perché truccarsi di tutto punto solo per andarsi a fare una sudata? Semplice, perché le donne amano apparire impeccabili in ogni situazione anche quando il make-up più che un plus rischia di rivelarsi un brutto effetto collaterale.

Decisamente fuori luogo un trucco troppo curato ed elaborato, sì a un filo di make-up per apparire al top anche in un momento di grande stanchezza e affaticamento. In palestra porta sempre con te un mascara e un gloss, come base un fondotinta leggero ma niente blush, quello riserviamolo per dopo.

Durante l’allenamento è molto importante mantenere idratato il viso utilizzando un prodotto molto delicato e ricco d’acqua, potresti anche evitare il fondotinta e lasciar respirare la pelle e sostituire la tua solita lozione idratante con una crema viso appena colorata, per esibire un aspetto naturale adatto alle circostanze.

In alternativa, volendo evitare il fondotinta, dare un tocco di colore al viso con un blush chiaro ma non troppo vistoso, niente ombretti, eye-liner o matita, rischieresti di trovarti due occhi da panda dopo i primi 15 minuti di Zumba. Sì agli ombretti in crema neutri per illuminare lo sguardo.