Bellezza: la treccia laterale, come realizzarla in pochi minuti e con facilità!
Come tagliare la frangia da sola
Basta che seguiate degli accorgimenti precisi e sarete bellissime e in ordine in poco tempo. Anche se, bisogna dirlo, un acconciatore ha professionalità e stile, sa consigliarvi la lunghezza più adatta al vostro viso e sa proporvi un hair cut nuovo e originale.
Anche perché esistono diversi tipi di frangia: quella folta e dritta, che deve essere allineata alla perfezione, quella laterale che permette qualche piccola imprecisione nel taglio, quella sfilata che deve essere leggera e sbarazzina e quella cortissima, ideale per le più giovani.
Per le temerarie che sanno di avere capacità manuale e non temono il confronto con la forbice, ecco alcuni preziosi consigli per tagliare la frangia.
- Innanzitutto non bisogna avere i capelli bagnati, ma umidi perché da asciutta tenderà a gonfiare e quindi a sembrare più corta.
- Occorre poi separare i capelli che si vogliono tagliare dagli altri in modo da non incorrere in errori e in questo potete aiutarvi con una fascia o con delle forcine.
- Un suggerimento fondamentale è che la frangia deve iniziare e terminare all’altezza delle tempie e non andare oltre.
- Alcuni esperti coiffeur consigliano di arrotolarla prima del taglio e di procedere verticalmente e step by step in modo da verificare ogni volta la lunghezza e non farla troppo corta.
- Per chi non ha grande dimestichezza con gli attrezzi del mestiere è meglio invece un taglio netto e in senso orizzontale.
- L’ideale è poi utilizzare delle forbici professionali perché hanno una resa migliore.
Occorre infine asciugarla con il phon in maniera molto naturale.
Qualunque sia la vostra frangia ideale, con questi pochi suggerimenti sarete perfette come tante celebrità che la portano con stile!
Lascia un commento