Come abbinare l’arancione? Guida ai look della primavera 2023

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Larancione è un colore molto deciso che sta regnando sulle passerelle per questa stagione primavera estate 2023. Ma non tutti sanno come indossarlo: la chiave è scegliere la formula tono su tono, con sandali cromaticamente abbinati e accessori inaspettati. Potete optare anche per contrasti e divertirvi con nuance che si sposino bene con questo colore. Scopriamo insieme come abbinarlo!

Primavera 2023, come indossare l’arancione

Si sa l’arancione è un colore che conquista immediatamente l’attenzione di tutti. Per questo motivo potete scegliere ad esempio un cappotto arancio con sotto un abito nero. Che sia una gonna, oppure un pantalone e un body poco importa. Questa sfumatura sovrasterebbe qualunque altra nuance rubando completamente la scena, anche con décolletées e occhiali da sole bianchi. Quindi il nero è sempre la scelta più giusta.

Colour blocking: cos’è

Colour blocking altro non è che la tendenza della moda primavera-estate 2023 predominante. Si tratta di creare un outfit a blocchi e anche con l’arancione è possibile trovare abbinamenti audaci e inaspettati. Tra questi il magenta in ogni sua sfumatura: dal rosa fino all’ultraviolet. Se amate i vestiti a fiori, dovreste decisamente provare quelli con la base arancione soprattutto se questo viene abbinato ad una pochette nera e ad un paio di scarpe dello stesso colore.

Ma come fare se volete acquistare un capo di questo tipo per la prima volta? Essendo un colore che predomina nell’outfit, se non lo avete mai indossato e decidete di farlo per la prima volta occorre proseguire per gradi iniziando dal top o magari da una borsa o un accessorio che non dà troppo nell’occhio così da abituarvi all’idea.

Colore arancione nello street style

Lo street style della moda primavera-estate 2023 ha come imperativo i completi coordinati. Potete optare per il tailleur coi pantaloni, ma anche per l’impeccabile connubio gonna e giacca: con questo non si sbaglia mai. Sotto, a te la scelta: top, body, camicia o T-shirt, la parola finale sta a te e soltanto a te.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

La maggior parte delle donne ha a cuore la bellezza della pelle, sempre a caccia di prodotti efficaci per mantenerla sana e luminosa e alla ricerca di una perfetta beauty routine. Tra i numerosi ingredienti che promettono risultati sorprendenti, c’è la niacinamide, nota anche come vitamina B3, che ha guadagnato un posto di rilievo nel […]

I fermenti lattici sono ceppi batterici coinvolti nella metabolizzazione del lattosio, un carboidratomolto comune presente in molti cibi, in particolare nel latte, nei latticini e nei formaggi, ma nonsolo. Essi agiscono scomponendo una molecola di lattosio in due molecole di acido piruvico che poisi trasformerà in acido lattico. Per quanto vi siano molti batteri che […]

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]