Colore capelli 2016: sulle chiome vanno di moda i colori Pantone

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_266325′]

Era già noto dal periodo natalizio che il Rose Quartz, colore Pantone 2016, sarebbe diventato il colore trend del nuovo anno ma, accanto a questo tono romantico, Pantone aggiunge anche un’altra tonalità pastello: il Blue Serenity. Questi due colori non saranno glamour solo per quanto riguarda i capi d’abbigliamento e  gli accessori, ma anche come colore per i capelli! Rosa Quarzo e Blue Serenity, infatti, sono tra le 7 sfumature di capelli da sfoggiare nel 2016, anche se pensate di aver passato da un po’ l’età delle chiome eccentriche.

Il Rose Quartz può essere sfoggiato da solo, ma se saprete dosare questo colore e i colpi di sole biondissimi otterrete un colore particolare ma elegante e discreto, adatto anche se non siete più delle adolescenti. Il Blue Serenity, invece, è sicuramente più vistoso, ma se scelto per singole ciocche, sia su toni scuri che chiari, darà un tocco di colore senza esagerazioni. Chi non teme di osare, invece, può arrivare a creare un mix perfetto tra Rose Quartz e Blue Serenity e le opzioni non mancano.

Si può optare per le classiche meches alternate, per una capigliatura da vero “mini pony”, e in questo caso non passerete mai inosservate; potete scegliere uno shatush con parte dei capelli Rose Quartz e l’altra Blue Serenity. Altra idea per mischiare questi colori è senza dubbio quella di lasciare il proprio colore naturale di base e poi puntare su un balayage con entrambe le tonalità, oppure solo le punte, in modo netto. Quest’ultima possibilità è molto bella anche se si sceglie un colore singolo.