Coffin nail art, la manicure di tendenza per la primavera estate 2016

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_281333′]

La parola coffin in inglese significa bara, il che non sembra presagire niente di allegro. Ma perché allora questa parola macabra viene associata alle unghie? In realtà, le cosiddette coffin nails si chiamano così perchè hanno una forma molto allungata e squadrata, che ricorda appunto quella di una bara. Le unghie con questa forma, infatti, sono piuttosto lunghe e si assottigliano leggermente verso la punta rigorosamente squadrata, dando così un risultato a trapezio.

Ma come ricreare questa forma di unghia così particolare e d’effetto? Se desiderate avere delle mani con questa manicure di tendenza, tenete presente che la lunghezza è uno dei requisiti essenziali, ma quello che la rende davvero particolare è la forma con la quale viene limata la punta. I lati dell’unghia vengono infatti limati in modo obliquo, mentre la punta invece di essere arrotondata è ben squadrata.

Ad ogni modo, le “coffin nails”, o unghie a forma di scarpetta da ballerina, sono di gran tendenza anche per questa primavera estate 2016. In particolare, per la bella stagione le unghie con questa particolare forma dovranno essere piuttosto lunghe e rigorosamente smaltate con colori pastello per mettere in risalto proprio la loro forma. Per evidenziare l’unghia squadrata optate per uno smalto di un unico colore: i più gettonati sono quelli opachi in nuance tenui e pastello, ma potete scegliere anche tonalità più scure come il marrone, il nero o il grigio. Se poi volete smorzare un po’ l’effetto macabro giocate con la nail art e rendetela più frizzante e colorata, scegliendo per esempio delle nuance di smalto accese e brillanti. Chi, invece, vuole essere glamour e trendy, potrà anche optare per delle unghie “a forma di bara” che riprendono motivi floreali o geometrici, come ad esempio le righe.

Tuttavia, per rendere questa manicure più particolare e d’effetto, potete anche applicare sulle unghie dei glitter o degli strass, ma anche delle perline, delle paillettes o delle mini borchie. Infine, per rendere la vostra coffin nail art ancora più fashion e glamour, impreziosite pure le mani con anelli, bracciali e gioielli!

Leggi anche:
Stone nail, la tendenza unghie 2016 con pietre preziose
Nail art con margherite, un pò di primavera sulle unghie