Cerotti per punti neri: cosa sono e come farli in casa

Punti neri? Sono l’ossessione di ogni donna con la fissazione per la zona T del viso, quella in cui è più probabile che compaiano questi piccoli puntini antiestetici, problematica che riguarda soprattutto le donne con la pelle particolarmente grassa. Di solito, e probabilmente è il metodo migliore, l’unico modo efficace per liberarsene è schiacciarli, quindi stressare la pelle, per permettere al punto nero di uscire, ma in questo modo non facciamo altro che irritare la pelle e provocare arrossamenti in tutta la zona T.

Da qualche anno, però, come alternativa a questa pratica anche dolorosa, ci sono i cerottini per i punti neri, che in pochi minuti ci consentono di rimuoverli senza neppure stressare la pelle.  In breve, sono cerottini in tessuto di varie forme e misure, perfette per adattarsi a naso, fronte e mento. Basta applicare il cerotto sulla pelle umida, lasciarlo agire qualche minuto e poi rimuoverlo: a quel punto basterà semplicemente applicare un po’ di crema idratante e il gioco è fatto. I cerottini potete utilizzarli ogni settimana o tutte le volte che ne avete bisogno.

Cerottini punti neri fai da te

E se potessimo preparare a casa dei cerottini fai da te che assolvono al loro dovere in tutta naturalità ed economia? Per prima cosa, procuratevi delle garze da poter ritagliare in base alle vostre esigenze. Le trovate in farmacia e in parafarmacia.

In una ciotola mescolate della colla di pesce, un cucchiaio di latte e un cucchiaino di miele. Fate sciogliere tutto a bagnomaria oppure utilizzando il microonde. Non appena sarà pronto applicate il composto sulla pelle e copritelo con le garze già ritagliate in base alla zona in cui volete utilizzare i cerotti per i punti neri. Teneteli in posa 20 minuti circa, o comunque fino a quando il composto non sarà totalmente secco, e poi rimuovete la garza delicatamente.

LEGGI ANCHE:

Maschere viso fai da te per eliminare i punti neri 

Maschere fai da te all’argilla bianca per la pelle grassa