Caterina Balivo: “Sono 3 taglie in più e non m’interessa”

di Manuela Zanni

E’  davvero un bel messaggio quello di Caterina Balivo che senza alcuna vergogna ha ammesso di essere oggi più “rotonda” che in passato ma che questo non le interessa perché la felicità non dipende dalla taglia che indossi ma da come si sta con sé stessi. Uno splendido esempio di body positivity 

Caterina Balivo: “sono tre tagli in più ma non mi interessa”

Oggi sono tre taglie in più. Ma non mi interessa conservare in eterno la stessa misura: voglio essere una bella quarantenne“. Fanno il giro della rete le parole in sostegno del body positivity di Caterina Balivo, 42 anni. Forte del suo milione di seguaci su Instagram, la conduttrice invita tutte le donne ad amare il proprio corpo, mettendo da parte l’assillo dell’età che avanza. “Io – continua – voglio essere una bella cinquantenne e a cinquanta anni non voglio dimostrarne quaranta“.

Vanità non vuol dire ossessione

Mi piace prendermi cura di me – prosegue la presentatrice napoletana, mamma di due bambini  avuti dall’esperto di finanza Guido Maria Brera – Noi donne dobbiamo amarci, lo dico spesso anche in tv. A volte le donne più radicali confondono la vanità con l’amore per se stesse. Non è che se ti fai una piega sei vanitosa: ti stai amando”. A corredo delle parole, rilasciate al Messaggero, Balivo condivide anche il primo bikini della stagione su Instagram, attraverso una carrellata di foto immortalate mentre indossa un “due pezzi” bianco.

Caterina Balivo: “Bisogna amarsi senza pensare ai canoni imposti dalla società”

Un invito rivolto al suo milione di follower e tutti i fan ad amare il proprio corpo, senza preoccuparsi dei canoni imposti dalla società e tantomeno l’età anagrafica. Mamma di due bambini avuti dall’esperto di finanza Guido Maria Brera, Caterina Balivo è obiettivamente una bellezza partenopea davvero unica, e proprio per questo è amatissima da tanti anni non solo dal suo fedele pubblico social.

Una importante lezione di vita

Così facendo ha però dato un’importante lezione di vita, soprattutto alle donne, toccando con mano la questione del body positive, il movimento sociale volto a valorizzare corpi che di solito sono “scartati” o mal rappresentati dai media. Il mondo di oggi, nonostante i tanti traguardi raggiunti, fatica ancora ad accettare che la felicità individuale passa anche per l’accettazione di qualche chilo di troppo ed una forma fisica non perfettamente in linea con i canoni estetici dettati dalle passerelle. Quel che fa pensare non è tanto la dichiarazione della conduttrice di aver preso tre taglie, piuttosto il clamore e l’eco che tale confessione piena di gioia sta provocando a livello mediatico, come si trattasse di una mosca bianca da preservare e studiare.

La vita privata di  Caterina Balivo

Nel 2008 Caterina Balivo conosce Nicola Maccanico, figlio del noto ex ministro Antonio: i due si innamorano, ma, dopo tre anni la relazione tra i due finisce. Caterina Balivo ha poi conosciuto quello che, ad oggi, sembra davvero essere il vero uomo della sua vita. È l’imprenditore, manager finanziario, romano Guido Maria Brera.

Tra Caterina e Guido è stato amore a prima vista: la conduttrice, in quel periodo, sembra avesse molti spasimanti, ma galeotte furono una lettera e una romanticissima cena a lume di candela. La coppia, il 29 maggio 2012, ha accolto il primo figlio, Guido Alberto. Caterina Balivo e Guido Maria Brera sono convolati a nozze il 30 agosto 2014, nella splendida Capri, in una cerimonia per pochi intimi. Circa tre anni dopo, nel 2017, è nata la secondogenita, Cora.

Caterina Balivo, secondo quanto riportato, vorrebbe un terzo figlio, ma il marito non sembra essere d’accordo. Durante il primo lockdown, la Balivo si è definita madre severa e responsabile. La conduttrice, inoltre, sembra essere una donna parecchio gelosa: in un’intervista al settimanale Oggi, ha dichiarato che, anche se la sua storia dura ormai da 10 lunghi anni, controlla quotidianamente il telefono del marito.

 

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

6 min

Romina Power Il nome completo di Romina Power è Romina Francesca Power. Nasce a Los Angeles, il 2 ottobre del 1951, quindi ha 71 anni. È figlia d’arte di Tyrone Power e Linda Christian. Dopo il divorzio dei genitori, nel 1956, si ritrova a viaggiare in diverse parti del mondo. Vive prevalentemente in Messico e […]

4 min

Si sente parlare spesso di investimenti, ma spesso ci si ritrova impreparati o insicuri per programmare un percorso di questo tipo. Spesso, infatti, si ritiene che l’investimento sia appannaggio di chi ha una liquidità consistente o di chi ha competenze avanzate in ambito finanziario. Indubbiamente per mettere in campo un progetto di questo tipo è […]