Trattamento alla cheratina per capelli, quanto dura?

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il trattamento per capelli alla cheratina è un modo per curare e nutrire la chioma in profondità, lasciando che questa venga anche protetta da agenti esterni. Inoltre viene effettuato in molti saloni di bellezza e durante il processo viene applicato lo strato cheratinoso. Scopriamo quali sono i benefici!

Trattamento alla cheratina: tutti gli effetti

Com’è stato detto precedentemente, il trattamento alla cheratina ha un effetto protettivo sulla chioma. Ma non solo: ha una forte capacità lisciante. In questo modo i capelli risulteranno più spessi e forti, con ciocche ricche e sane, e l’aspetto generale della chioma restituirà maggiore volume e lucentezza. Inoltre riduce le doppie punte facendo in modo che i capelli rimangano più compatti.

Quanto dura?

Gli effetti della cheratina possono durare anche diversi mesi. Più nello specifico, lavando i capelli non più di 2-3 volte a settimana, un trattamento alla cheratina può durare anche 6 mesi, un aspetto non trascurabile soprattutto quando si pensa ai costi dell’operazione.

La cheratina fa crescere i capelli?

Riguardo a questa domanda, si pensa erroneamente che la risposta sia assolutamente positiva. In realtà il trattamento alla cheratina non può essere considerato una vera e propria soluzione per la ricrescita. Ma allo stesso tempo gioca un ruolo fondamentale sulla cura del capello in particolare per quanto riguarda un eventuale effetto antirottura. Grazie alle sue incredibili proprietà, rende i capelli più robusti e dunque tendono a spezzarsi meno frequentemente.

Alternative vegetali alla cheratina

Vi sono alternative vegetali e prodotti naturali utilizzabili al posto della cheratina che possono essere altrettanto efficaci per unghie, peli e capelli:

  • Olio di semi di lino per rendere setosi i capelli
  • Olio di amla riduce le doppie punte e combatte capelli secchi e crespi ed è ottimo sul cuoio capelluto
  • Proteine della soia e miglio come anti caduta e rinforzante per capelli fini e deboli
  • Olio di broccoli come lisciante, lucidante e anticrespo

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Che siano un dono della natura o la conseguenza di troppe tinte e trattamenti aggressivi, i capelli crespi sono un problema che accomuna molte donne. Eliminare quel fastidioso effetto “frizz” sembra impossibile e anzi, spazzolare i capelli spesso non fa altro che peggiorare la situazione.  Esistono però trucchetti e accorgimenti che permettono di domare una […]

Estate: sinonimo di relax, allegria, divertimento ma anche di capelli secchi, fragili, spenti e sfibrati. D’altronde, si sa, il nemico numero uno dei capelli è il sole cocente, insieme alle temperature caldissime che da qualche anno a questa parte rendono l’afa estiva insostenibile. È indispensabile proteggere e difendere la propria chioma dai danni causati dal […]