Come proteggere i capelli dall’umidità estiva

di Alice Marchese

L’estate è arrivata finalmente. Ma non ci perdiamo d’animo. Soprattutto quando parliamo di capelli. Neanche le celeb si scoraggiano. E’ arrivato il momento di lasciare respirare i capelli.

Jennifer Lopez e i suoi ricci naturali

La nostra amatissima Jlo continua la sua storia con Ben Affleck. I due dopo tantissimi anni si sono ritrovati e adesso sono più innamorati che mai. Sta progettando per una casa a Los Angeles secondo i rumors. Ma che fare quando arriva l’umidità estiva? Inevitabilmente la chioma tenderà al crespo perdendo l’effetto della messa in piega.

Punta tutto sui ricci

Cavallo di battaglia i suoi ricci schiariti con una tinta multitonale, ma lasciati liberi stile beach waves. Il look da sirena in riva al mare è abbinato al make up giocato nelle tonalità naturali dei marroni bronze e del rosa lucido. E diventa molto difficile credere che la star compirà 52 anni il prossimo 24 luglio.

Halle Berry

Una famosissima e grande esperta in materia è la quasi 55enne Halle Berry. Che gioca la carta dei ricci naturali sfruttando il potenziale scenografico del volume selvaggio. La chioma lunga oltre le spalle ha le ciocche scalate e schiarite sulle punte, con il crespo tenuto a bada dall’effetto truciolo posizionato nei luoghi strategici ai lati del volto.

Criniera da leonessa

Una vera e propria criniera da leonessa per l’attrice. La sua beauty routine composta da idratazione profonda e lasciare i capelli liberi nella loro bellezza.

Per i capelli, ha rivelato durante il primo lockdown, usa la Mother Earth Mask del brand TPH by Taraji, con una formula ultranutriente a base di olio di cocco, argilla bianca e aceto di mela. La buona notizia che vi farà sopportare meglio il caldo di oggi? Costa solo 14 dollari.

Il ruolo dell’hairstylist

Non si tratta solo di parrucchiere. L’hairstylist è una persona che interpreta i nostri desideri dando loro un contributo estetico ed emotivo. E’ creatività. Per pensare e creare una collezione, prende ispirazioni dalle sfilate, dallo street style, dalle subculture e guarda al passato, una dimensione che offre sempre ottimi spunti da reinterpretare e attualizzare. Quindi può darci una mano alla scoperta del trattamento fatto apposta per noi.


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Estate: sinonimo di relax, allegria, divertimento ma anche di capelli secchi, fragili, spenti e sfibrati. D’altronde, si sa, il nemico numero uno dei capelli è il sole cocente, insieme alle temperature caldissime che da qualche anno a questa parte rendono l’afa estiva insostenibile. È indispensabile proteggere e difendere la propria chioma dai danni causati dal […]

È successo a tutte almeno una volta di preparare un’acconciatura perfetta la sera prima e di ritrovare i capelli l’indomani mattina più rovinati. Ma c’è una soluzione a tutto senza dover per forza correre dal parrucchiere il giorno stesso dell’evento. Con qualche piccolo accorgimento la vostra chioma sarà perfetta anche se ve ne siete occupate […]

La forfora è, sicuramente, un problema antiestetico per chiunque ne soffra. Esistono alcuni rimedi preparato con  pochi ingredienti, noti per le loro proprietà antinfiammatorie, lenitive e sebo normalizzanti per correre ai ripari ed eliminare in modo gentile desquamazione, rossore, irritazione, prurito e, naturalmente, le scaglie bianche tra i capelli. Le cause della forfora Le cause della forfora sono molteplici e […]

Il colore dei capelli a 50 anni può decisamente cambiare tutto: a volte cerchiamo una tinta che valorizzi il volto e la carnagione. Il colore perfetto per voi è quello che avevate in giovane età, quello che calza alla perfezione con il vostro incarnato e il vostro stile; ovviamente con qualche accortezza. Ma dobbiamo tenere […]