Milano Moda Donna: beauty look tra sogno e realtà

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le ispirazioni beauty di Milano Moda Donna ci lasciano come sempre a bocca aperta.
Come da tradizione, la settimana della moda di Milano prende le distanze dall’estro sopra le righe di Parigi e New York, proponendo tendenze make up e capelli Primavera/Estate 2021 alla portata di tutte. In passerella e nei backstage, le modelle –  truccate e pettinate dagli addetti ai lavori del beauty – hanno presentato alcuni trend irresistibili come i Fendi Rolls: chignon basso realizzato con i bigodini. Da Fendi le modelle hanno sfilato con uno chignon basso molto particolare, caratterizzato da riga centrale e liscio sleek alle radici. Questo particolare chignon prevede l’accostamento di piccoli roll di capelli, arrotolati proprio come se a sostenerli ci fossero dei bigodini un po’ vintage.
A completare il beauty look visto da Fendi, un trucco occhi sfumato dai toni neutri e labbra vestite di un velo freddo rosa polvere. La parola chiave è la semplicità di un trucco occhi minimal ma di grande impatto, adatto a tutte e curato da Patrick Glatthaar per Kiko Milano.
L’angolo interno dell’occhio è molto glow, mentre il resto del viso è praticamente al naturale, leggermente colorato da un tocco di bronzer e con le labbra baciate da un velo sheer di gloss.
Il prodotto per riprodurre questo trucco occhi è l’ombretto Water Eyeshadow Kiko Milano nelle tonalità 232 e 212, in grado di simulare un delicato effetto bagnato sulla pelle.
L’incarnato è super luminoso, le sopracciglia folte e definite ma estremamente naturali, come l’hairstyle sfoggiato dalle modelle del resto.

Dolce & Gabbana
è nota per il suo amore incondizionato per la Sicilia e per il folklore Made in Italy. Nella collezione Primavera/Estate 2021 del brand colpiscono gli accessori capelli: turbanti, fasce, foulard e maxi fermagli a fiori coloratissimi.

D’altronde, gli accessori capelli 2020 ci avevano già dato un’anticipazione di questo trend, ma l’ultima sfilata di Dolce & Gabbana sembra confermare che gli accessori per la chioma così variopinti e importanti continueranno a tenerci compagnia.
Strong, ma al contempo molto semplice, il make up. Le labbra sono rosso fuoco, mentre lo sguardo è valorizzato da sfumature ed eyeliner.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]