Capelli ricci corti 2014, i tagli più trendy della primavera estate

Avete voglia di darci un taglio ma avendo i capelli ricci avete quasi il terrore di ritrovarvi con un hairstyle in stile barboncino? Niente paura, questa primavera estate il corto va letteralmente di moda, quindi potrete scegliere tra una gamma di tagli perfetti anche per chi ha i capelli ricci o mossi. Dunque ecco quali sono i tagli di capelli migliori per voi alle prese la una chioma selvaggia e riccia.

Di solito le donne con i ricci credono di avere molta meno scelta in fatto di tagli, e se questo poteva essere vero fino a qualche anno fa, quest’anno non c’è dubbio che la primavera ci abbia sancito il ritorno del corto, una soluzione fresca per l’estate ma soprattutto semplice da gestire, perché richiede meno tempo per la messa in piega, a patto però che utilizziate i prodotti giusti in grado di nutrire il capello e di fissarlo senza appesantirlo.

Torna in auge proprio quest’anno il classico caschetto si in versione molto “short” che in una veste nuova molto più simile al long bob, resi dinamici da un gioco di asimmetrie che contornano il viso e mettono in evidenza gli zigomi. Le donne grintose e audaci che di certo non temono un taglio netto, ma che al contrario hanno voglia di guardarsi allo specchio e vedersi totalmente diverse, possono azzardare un side cut, un taglio cortissimo rasato sui lati. Di grande tendenza anche i tagli vintage corti e medio-corti, proprio quelli che hanno letteralmente spopolato tra le icone di bellezza degli anni ’50.

Che vi piaccia o meno, il taglio corto e riccio senza dubbio è uno dei must have della primavera estate 2014. 

LEGGI ANCHE: