Capelli raccolti: pettinature trendy per la primavera-estate 2012

Se c’è una tendenza davvero in voga nell’hairstyle di questa Primavera-Estate 2012, si tratta di portare i capelli raccolti! Trecce, chignon, code alte, tupè: davvero di tutto di più per sfoggiare un’acconciatura stravagante ma allo stesso tempo elegante.

La prima caratteristica dei capelli raccolti per la Primavera-Estate 2012, infatti, è proprio la dolcezza delle pettinature che si porteranno. Si tratta di realizzare un look estroso e ammaliante con capelli molto curati, dalle colorazioni soft e mechate e con tagli particolari che andranno acconciati e raccolti con gusto.

A differenza dei classici capelli raccolti, infatti, questo ritorno di tendenza dei capelli da pin-up, prevede onde, ferretti e tanta lacca, proprio come nelle acconciature anni 50, ma anche frangette, ferretti ricchi di glitter, treccioni cotonati, capelli bi-color, shatush e tiratissime code alte.

Gli elementi chiave dei capelli raccolti di questa stagione calda sono 2:

  1. In Primavera prevale il richiamo al “raccolto ma spettinato”, quasi si trattasse di un’acconciatura fatta “a casaccio”
  2. In Estate, invece, con la pelle più abbronzata e in un look più estroso, le acconciature si baseranno soprattutto su le trecce, realizzate in varie parti dei capelli e gli chignon con i capelli totalmente tirati indietro, per un effetto quasi post-bagno in acqua.

Decisamente deliziose sono, infine, le acconciature ottenute, legando code e tupè con i capelli stessi o coprendo gli elastici e i ferretti con ciocche finte, ma rigorosamente tono su tono.