Capelli: diamoci un taglio!

Gli hair stylist puntano sul taglio e il corto vince, infatti le proposte per la primavera-estate 2010 giocano con frangette e look à la garçon. La conferma che il summer trend si muoveva in questa direzione l’avevamo già avuta durante le sfilate di Roberto Cavalli e di molti altri couturier. ù

Il fatto poi che certe icone quali Rihanna e Katie Holmes proseguano con lo short cut non può che avvalorare questa certezza.
Versatili e pratici, i capelli corti sono grintosi, spiritosi ma anche sexy ed eleganti. Dipende dal taglio e da come lo si porta.

Per un tocco di femminilità si possono utilizzare cerchietti, mollette, fasce e nastri: accessori divertenti da indossare con disinvoltura e da scegliere o nei colori di stagione o in versione bianca o nera, per un effetto chic assicurato.

Dal bob più classico al caschetto rasato sulla nuca, passando per il taglio asimmetrico o sfilato, il corto è ideale per eliminare le doppie punte, per risolvere il problema dei capelli ricci o cresp i e per chi vuole provare con acconciature fai da te: basta un colpo di spazzola o una piastra.

Ideali per un look da spiaggia pratico e sempre in ordine, ma anche per le serate più esclusive, i capelli in versione short enfatizzano l’ovale e soprattutto gli occhi. L’unico accorgimento è rivolgersi ad un acconciatore davvero capace che sappia suggerire un look in grado di nascondere certe imperfezioni del viso ed enfatizzarne invece i pregi.

Diamoci un taglio, quindi, e viviamo l’estate da protagoniste!