Bianca Balti: “Ho congelato gli ovociti per diventare mamma”

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Bianca Balti si racconta senza filtri e cosa ha affrontato per diventare mamma. Ha congelato i suoi ovociti. Non è stato faicile, anzi.  «Un’esperienza terribile. Gli ormoni, le iniezioni, gli sbalzi d’umore, i litigi e la fine della relazione coincisero tutti nell’arco di poche settimane, un anno fa. Decine di migliaia di dollari». Ma è stato il prezzo della sua libertà: «Se una donna non ha bisogno di un uomo per fare un figlio, allora non ne ha bisogno proprio per nient’altro».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bianca Balti (@biancabalti)

La confessione di Bianca Balti

Bianca Balti si è raccontata con sincerità nella sua newsletter. Un passo in più per lasciarsi alle spalle un amore tossico con un uomo che si autodefiniva «benestante, sportivo, con un’educazione. Pensai di essere profondamente sbagliata, forse addirittura malata. Andavo in terapia con l’obiettivo di farmi aggiustare. Volevo guarire per diventare finalmente la donna che lo avrebbe reso felice, che avrebbe voluto come madre dei suoi figli».

Ma c’era qualcosa che non andava tra i due. Come quella volta che lui confessò: «Ho persino detto a mia madre che voglio avere un bambino con te». Alla madre, prima che a lei. Lei che era un mero accessorio, evidentemente, di un progetto condizionato dallo stato d’animo del momento. Un giorno: «Sei la madre migliore che abbia mai conosciuto». L’altro: «Se ti comporti così, un figlio con te non lo faccio».

La sua confessione nella newsletter

“Il tema era la Fenice che risorge”. Lo riporta il Corriere della Sera. “Ho accettato di farlo perché credo moltissimo nel potere della condivisione. L’universo ti manda le cose quando sei pronta. Il Ted Talk, la newsletter, sono tutti modi per comunicare che non siamo sole: se ci sentiamo sole, ci nascondiamo nella nostra vergogna. A me è servito condividere per passare dal “non riesco a perdonarmi per aver fatto tutti questi errori” al “sono successi per farne qualcosa di utile”». Crioconservare gli ovociti è stato un gesto simbolico: la rivendicazione della sua indipendenza. Ma aggiunge: «Credo ancora di poter incontrare un uomo con cui condividere il progetto di un figlio. Sono ottimista. Soprattutto, ho avuto la mia rivelazione: non ho “bisogno” di un compagno. Ora mi sento libera di entrare in una relazione sana con un uomo che arricchirà quello che già ho. E ho già tutto: una casa, due figlie, un lavoro, gli amici. La mia vita è bellissima».

Chi è Bianca Balti

Bianca Balti nasce a Lodi il 19 marzo 1984, compie quindi 38 anni. Dopo il diploma decide di trasferirsi a Milano. Si iscrive a design della comunicazione presso il Politecnico.

La carriera di Bianca Balti

Appena presa la maturità Bianca Balti comincia fin da subito il suo lavoro come modella. Nel 2005 ottiene infatti un lavoro per la campagna pubblicitaria di Dolce e Gabbana.
La supermodella italiana compare sulla copertina di moltissime riviste; ha posato per un catalogo di Victoria’s Secret e per la versione giapponese di Vogue. Ha inoltre sfilato per il Victoria’s Secret Fashion Show, la prima e unica modella italiana a farlo.

Nel corso degli anni Bianca Balti compare su varie riviste di moda tra cui Marie Claire, Velvet, L’Officiel. Nel 2007 diventa la testimonial di un profumo di Paco Rabanne.
Dopo la nascita della figlia la top model decide di trasferirsi a New York dove prende il posto di Angelina Jolie nella campagna pubblicitaria di Cesare Paciotti. Diventa testimonial di numerosi brand tra cui Guerlain, Bulgari; è inoltre una delle tre modelle scelte per il calendario Wurth 2009.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria