Beauty trend: i colori di tendenza per gli smalti per la primavera-estate 2015

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_184431′]

La primavera si avvicina e possiamo cominciare a rivedere la nostra collezione di smalti, alla ricerca dei colori trendy che spopoleranno durante la bella stagione. Si parte, intanto, da alcuni trend precisi per la primavera 2015, come la nail art da preferire: in questa stagione, la reverse french è in primo piano. Non è altro che la french manicure rovesciata, con la lunetta messa in evidenza e il resto dell’unghia lasciata naturale o comunque colorata con una tonalità più tenue e meno invadente.

I colori scuri, quelli tipici dell’inverno, resistono anche in primavera: nero, marrone, viola, blu, marsala, ma diventano a specchio o metallizzati, per dare luce alle mani. I colori della primavera, come il rosa, l’azzurro, il lilla, il giallo, l’albicocca, il bianco, vengono mixati tra loro, ma ha un ruolo importante anche il semplice smalto lucido trasparente: brillantezza è la parola giusta in questa stagione.

Il colore che non tramonta mai, il rosso, va steso da solo, senza fronzoli e, anche in questo caso, deve essere lucidissimo e compatto. La nail art elaborata lascia il posto alla semplicità: sì ai brillantini, ma uno e non troppo appariscente, bene le combinazioni di colori in contrasto, come il nero/gold e nero/silver, ma solo per la sera. Lo smalto per il giorno dà luce alle unghie e deve essere chiaro e brillante, come un cielo primaverile.