Aumentare il seno senza chirurgia: i trucchi del make-up

Seno troppo piccolo? Ma in tempi di crisi chi può permettersi la chirurgia? E quelli che invece non sono affatto a favore dell’intervento per via chirurgica che fanno? Semplice come si faceva una volta prima della protesi-mania. Ecco una breve guida per rendere più prosperoso il tuo seno semplicemente utilizzando il makeup, gli stessi prodotti che utilizzi per truccare il viso.

Il caso di Keira Knightley si rivela uno di quei casi che calzano a pennello al nostro discorso. Ricorderete che nel film Pirati dei Caraibi esibiva un seno non scarso, ma avrete anche notato che in tantissime altre foto la bellissima Keira ha un décolleté abbastanza piatto. Vediamo come ottenere un seno prosperoso con qualche piccolo trucchetto.

Cosa occorre:

  • Reggiseno push-up
  • Una terra abbronzante di una tonalità più scura
  • Polvere o cipria chiara
  • Pennello per cipria
  • Spugnetta con angoli

Regola numero uno: il push-up in questi casi è un must. Dovrete sistemarlo per bene portando il seno verso l’alto al fine di creare la rotondità su cui poi agiremo con il make-up. Se avete già indossato la maglia o una camicia, utilizzate un po’ di carta igienica da ripiegare sul bordo del reggiseno per evitare di sporcare gli abiti dopo.

Con la spugnetta angolata applicare la terra tracciando una riga tra i seni, più o meno a metà del petto tra i seni, spalmare il colore verso l’alto creando una linea a forma di “V” lungo la curva naturale del seno. Se avete il seno troppo piccolo dovrete lavorare di fantasia e tracciare questa linea per così dire “a mano libera”.

A questo punto sfumate per bene con il pennello e poi prendete la cipria chiara che avevate già preparato e picchiettate sulla parte superiore del seno, quella che viene spinta fuori dal reggiseno push-up: la terra dona un senso di profondità alla scollatura mentre la cipria chiara ingrandisce e vi aiuta a dare volume. Evitate in questo polveri lucide o brillantinate, il “trucchetto” dovrà essere più invisibile possibile. Se seguito per bene e perfezionato nelle successive applicazioni, questo tipo di make-up dovrebbe aiutarvi a rendere più pieno, almeno apparentemente, il vostro seno.