Argilla ghassoul, tutte le proprietà di questa alleata di bellezza

Proprietà dell’argilla ghassoul

Il Ghassoul è un’ argilla saponiera che viene estratta  in Marocco e Siria, che veniva usata già nel dodicesimo secolo. E’ ricca di sali minerali come il calcio e il magnesioe viene utilizzata per migliorare la bellezza del viso, del corpo in generale e dei capelli nello specifico. Inoltre l’argilla ghassoul fortifica il cuoio capelluto ed è in grado di donare un aspetto luminoso e setoso. Le sue proprietà benefiche sono molte e servono per depurare la pelle ed eliminare gli antiestetici punti neri del viso in modo del tutto naturale. Non solo: l’argilla ghassoul riduce la secrezione di sebo ed è perfetta per la cura dei capelli: li fortifica e non secca il cuoio capelluto, regalando un aspetto brillante.

Modalità d’uso dell’argilla ghassoul
Con l’Argilla ghassoul potete preparare una maschera rigenerante. Basta prendere l’argilla e metterla in una ciotola, con un cucchiaio, possibilmente di legno: amalgamatela con dell’acqua, mescolando bene. Una volta ottenuta una crema applicatela sui capelli, sul viso e sul corpo, quindi dopo qualche minuto potete procedere al risciacquo. Vedrete immediatamente il risultato! L’ argillla ghassoul è un vero e proprio toccasana per i capelli, soprattutto se soffrite di forfora e avete i capelli grassi.

Maschera per il viso all’argilla ghassoul

Ecco una maschera per eliminare le impurità del viso e rigenerare la pelle. Miscelate l’argilla ghassoul con un ingrediente che permetta di creare un composto cremoso, come l’acqua di rose oppure anche del miele, che renderà la vostra pelle ancora più morbida. Una volta creata la crema, applicatela sul viso e lasciatela in posa per almeno 15 minuti, poi risciacquate con abbondante acqua calda. La pelle del viso diventerà setosa!