Anastasiya Shpagina, la ragazza uscita da un manga giapponese

A tutte le donne del mondo, in un certo periodo della loro vita, capita di non riuscire più a tollerare imperfezioni che potrebbero essere corrette con la chirurgia, ma un fatto è aggiustare un naso o una bocca troppo poco carnosa, un altro è cambiarsi i connotati.

Vi avevamo già presentato Valeria Lukyanova, una vera e propria bambola in carne ed ossa che ha speso migliaia di sterline per somigliare ad una Barbie, ma lei non è l’unica ad avere per la testa certe idee stravaganti. La ragazza che vedete in foto si chiama Anastasiya Shpagina, e anche lei ha un progetto estetico un po’ fuori dalle righe: vuole trasformarsi in un personaggio di un manga, e per farlo si sottoporrà a diversi interventi di chirurgia estetica, fino a quando il suo aspetto non soddisferà questo piccolo ma insolito desiderio.

Anastasiya Shpagina, ucraina, ha appena 19 anni e passa moltissimo tempo davanti allo specchio per truccarsi e agghindarsi come uno degli attraenti personaggi dei manga. Solo per realizzare il make-up occhi impiega più di un’ora, stessa cosa per selezionare gli abiti giusti.

Ma secondo quanto riporta il Daily Mail, Anastasiya ha deciso di mettere fine a queste lunghe ore di preparazione con un intervento di chirurgia che modificherà forma e profilo degli occhi. Decidere di intervenire su un difetto per guardarsi allo specchio e sentirsi più belli è normale e anche fisiologico per certi tipi di donne, ma cambiare il proprio aspetto per non essere più se stessi non è salutare sotto vari punti di vista. E questi purtroppo non sono gli unici due casi, altre giovani ragazze sarebbero disposte a sottoporsi a costosi trattamenti estetici pur di somigliare a una celebrità, o peggio ancora a una bambola.