Acconciature estive per capelli corti, 5 idee per essere comode e alla moda

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_132411′]

Il grande dubbio che assale le donne tentate dal taglio corto è: non mi annoierà? Questo perché si pensa che con i capelli corti sia difficile sperimentare acconciature e che quindi, dopo un po’, i capelli corti finiranno per risultarci insopportabili. In realtà, tutto sta nella scelta del taglio giusto, quello che ci permetterà di sistemare i capelli in tanti modi diversi: l’epoca del piatto taglio corto è finita da un pezzo!

Il pixie cut, ad esempio, è un taglio estremamente versatile perché permette di tirare indietro i capelli, lasciare un ciuffo lungo sul viso e usare anche piccoli fermagli; non c’è celebrity che non l’abbia provato, e con successo: Miley Cyrus, Rihanna, Evan Rachel Wood,  Jennifer Lawrence, solo per citare alcuni nomi. La Cyrus e Rihanna hanno optato per la rasatura laterale dei capelli, per dare un tono grintoso al taglio. Il ciuffo può essere lasciato liscio, ma si può arricciare, cotonare, tingere secondo le tendenze colore moda per il taglio corto

Se un  taglio così corto vi spaventa, potete optare allora per il caschetto, ma rivisto e corretto in chiave super moderna e trendy. Pioniera del caschetto, in questa stagione, è la modella Karlie Kloss, che ha sfoggiato il chop in più versioni: ultraliscio, mosso, riccioluto, ma anche con frangia liscia e il resto ondulato. Il bob cut si presta anche ad acconciature vere e proprie, con code e trecce.