Abbinamenti per l’ombretto grigio e argento, perfetti per ogni momento della giornata

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_206559′]

Il grigio è il colore del 2015, non solo per il make up ma anche per i capelli, visto il grande successo dei Granny hair, tanto amati dalle star. Questa tonalità di ombretto è declinata in molte sfumature e tutte noi, in base al colore degli occhi, dei capelli e dell’incarnato, possiamo scegliere il tono di grigio che più ci dona. Il grigio è la base perfetta per lo smokey eyes: scegliendo tre toni di grigio (uno chiarissimo e perlato, un grigio classico e uno più scuro) potrete ottenere ogni giorno uno smokey diverso, in base all’occasione d’uso.

Per il make up da giorno, è perfetto uno smokey eyes leggero, basato sul gioco di sfumature dei toni più chiari del grigio ma che comunque donano luce e profondità allo sguardo. Per rendere il make up più particolare, aggiungete una linea di eyeliner, magari ispirandovi al trucco delle donne orientali: avrete subito uno sguardo magnetico. Se volete semplificare ancora di più il trucco del mattino, allora il vostro colore è il grigio perla, unito a una leggera sfumatura di bronzo o rosa: in questo modo l’occhio non risulterà piatto e senza luce. Anche toni pastello più vivaci, come il turchese e il verde menta, sono perfetti per un trucco da giorno, soprattutto se applicherete queste tonalità solo sulla rima inferiore o all’angolo interno dell’occhio. In questo caso, non dimenticate il mascara, da scegliere in base alla forma delle vostre ciglia: è un jolly necessario!

Per il make up da sera, potete ovviamente osare di più; i toni del grigio si fanno più scuri, e possono essere abbinati a tonalità decise e vivaci, come il fucsia, il rosa confetto, il viola, ma anche a nuances scure come il blu notte e il marrone. In questo caso, ravvivate lo sguardo passando anche una matita silver sulla rima inferiore, in modo da creare un punto luce che renda luminoso lo sguardo. Se volete osare davvero, procuratevi mascara e eyeliner colorati, da porre in netto contrasto con il grigio più rigoroso. La caratteristica del grigio, infatti, è quella di risultare naturalmente elegante, dunque adatto anche al make up più sofisticato e rigoroso, ma ha il dono di diventare subito originale e spiritoso se unito a tonalità più squillanti: insomma, una palette di grigi nel beauty non può davvero mancare!