A corona, classiche o laterali: tutte le trecce più glamour per l’inverno 2015

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_177631′]

Portare sempre la stessa pettinatura annoia, ma non sempre siamo pratiche e abili nel creare acconciature diverse e particolari; molte si affidano al classico, e sempre elegante, chignon, ma quando si vuole avere un aspetto diverso si può puntare sulla pettinatura glamour dell’inverno 2015: la treccia. Gli hair stylist non si sono risparmiati e hanno reinventato questa acconciatura in mille modo diversi, anche per le donne che hanno un taglio medio, come i bob cut.

La treccia può essere stretta, ben definita, per uno styling elegante e chic, ma anche spettinata e morbida, per un look più informale. La treccia a corona è senza dubbio quella più formale, molto particolare, e viene benissimo a chi ha i capelli lunghi e folti. Era la treccia portata dal primo ministro ucraino Julia Tymoschenko e che oggi è molto apprezzata dalla regina di Spagna, Letizia Ortiz. La treccia a corona può essere resa ancora più preziosa da fermagli gioiello, soprattutto se volete sfoggiarla per una serata importante.

Una treccia molto semplice da fare è di certo quella laterale, in tutte le sue varianti. La più pratica ed elementare prevede, semplicemente, sposatre i capelli di late, intrecciarli e fermarli, sia stringendo molto la treccia che lasciandola morbida. Un’opzione diversa può essere la cosiddetta “francesina alternativa”, ovvero la treccia che resta sulle tempie con le lunghezze sciolte, pettinatura sfoggiata da Jessica Alba e Heidi Klum.

E per chi non ha tempo e al mattino va sempre di fretta? Semplice! La classica treccia può diventare molto glamour grazie a cerchietti, fermagli particolari e fasce, e lo stesso discorso vale per le due trecce laterali. Inoltre, si può scegliere di intrecciare solo il “ciuffo” e lasciare sciolte le lunghezze, così da avere un look curato ma non esagerato.