19 Agosto 2015 |

5 benefici eccezionali dello yogurt per la tua bellezza

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
yogurt impacchi capelli corpo

5 benefici eccezionali dello yogurt per la tua routine di bellezza. Lo si può usare per preparare maschere, per capelli o per il viso, per combattere acne e irritazioni cutanee. Ecco tutto quello che c’è da sapere su uno degli ingredienti più usati in cucina.

Lo consumiamo molto spesso durante gli spuntini cercando di evitare biscotti, merendine e altri cibi spazzatura, ma, oltre ad essere adatto a una dieta equilibrata, lo yogurt, a quanto pare, è anche in grado di apportare dei benefici eccezionali sul fronte della bellezza. Scopriamoli insieme!

Fa bene alla pelle

Lo yogurt è l’ingrediente base di moltissime maschere viso fai da te. Per ottenerne una efficace, basta comprare quello bianco e magro, aggiungere un pizzico di curcuma e il succo di mezzo limone e avrete ottenuto una maschera low cost che renderà la vostra pelle più pulita e luminosa.

Maschera per capelli

cure capelli maschera banana

Basta un vasetto di yogurt per nutrire i vostri capelli. Un alleato perfetto per l’estate che, come sapete, tende a rovinare la nostra bellissima capigliatura. Non dovrete far altro che applicare lo yogurt sulla cute, tenerlo in posa 20/30 minuti circa e poi sciacquare con un prodotto delicato. Potete ripetere il trattamento anche ogni settimana.

Esfoliante per il viso

Siete in cerca di un prodotto esfoliante per il viso? Perché spendere tanto quando potete semplicemente utilizzare dello yogurt? Tritate qualche noce e mescolatela con lo yogurt fino a quando non otterrete un fluido molto denso. Strofinate delicatamente la maschera sul viso per qualche minuto e poi risciacquate con acqua tiepida. Potete ripetere il trattamento un paio di volte a settimana.

Come antinfiammatorio

Lo yogurt  è un potente antinfiammatorio in quanto è ricco zinco. Basta mescolarne un vasetto con qualche pezzetto di cetriolo o una carota per ottenere un unguento ideale contro acne e irritazioni cutanee. Leggi la nostra ricetta della maschera allo yogurt e cetriolo.

Lozione corpo

In cerca di un unguento per il corpo che sia low cost e fai da te? Provate a mescolare un vasetto di yogurt bianco con qualche cucchiaio di miele e otterrete un fluido con proprietà rigeneranti, ideale anche per le pelli più delicate. Lasciatelo agire sulla pelle una decina di minuti circa e poi sciacquate.