5 benefici eccezionali dello yogurt per la tua bellezza

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Lo consumiamo molto spesso durante gli spuntini cercando di evitare biscotti, merendine e altri cibi spazzatura, ma, oltre ad essere adatto a una dieta equilibrata, lo yogurt, a quanto pare, è anche in grado di apportare dei benefici eccezionali sul fronte della bellezza. Scopriamoli insieme!

[/multipage]

[multipage]

Fa bene alla pelle

Lo yogurt è l’ingrediente base di moltissime maschere viso fai da te. Per ottenerne una efficace, basta comprare quello bianco e magro, aggiungere un pizzico di curcuma e il succo di mezzo limone e avrete ottenuto una maschera low cost che renderà la vostra pelle più pulita e luminosa.

[/multipage]

[multipage]

Maschera per capelli

cure capelli maschera banana

Basta un vasetto di yogurt per nutrire i vostri capelli. Un alleato perfetto per l’estate che, come sapete, tende a rovinare la nostra bellissima capigliatura. Non dovrete far altro che applicare lo yogurt sulla cute, tenerlo in posa 20/30 minuti circa e poi sciacquare con un prodotto delicato. Potete ripetere il trattamento anche ogni settimana.

[/multipage]

[multipage]

Esfoliante per il viso

Siete in cerca di un prodotto esfoliante per il viso? Perché spendere tanto quando potete semplicemente utilizzare dello yogurt? Tritate qualche noce e mescolatela con lo yogurt fino a quando non otterrete un fluido molto denso. Strofinate delicatamente la maschera sul viso per qualche minuto e poi risciacquate con acqua tiepida. Potete ripetere il trattamento un paio di volte a settimana.

[/multipage]

[multipage]

Come antinfiammatorio

Lo yogurt  è un potente antinfiammatorio in quanto è ricco zinco. Basta mescolarne un vasetto con qualche pezzetto di cetriolo o una carota per ottenere un unguento ideale contro acne e irritazioni cutanee. Leggi la nostra ricetta della maschera allo yogurt e cetriolo.

[/multipage]

[multipage]

Lozione corpo

In cerca di un unguento per il corpo che sia low cost e fai da te? Provate a mescolare un vasetto di yogurt bianco con qualche cucchiaio di miele e otterrete un fluido con proprietà rigeneranti, ideale anche per le pelli più delicate. Lasciatelo agire sulla pelle una decina di minuti circa e poi sciacquate.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]