Crema dopo sole, assolutamente da non dimenticare!

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Se le protezioni solari sono creme indispensabili per una giornata al mare o in piscina, altrettanto importanti sono le creme doposole che devo essere spalmate nei giorni successivi.

Non soltanto vi aiuteranno a mantenere più a lungo l’abbronzatura ma sono davvero un toccasana per ripristinare il giusto grado di idratazione della pelle. Inoltre spesso contengono sostanze antiinfiammatorie, come la calendula, che aiutano a far passare più in fretta il rossore ed il bruciore in caso di scottature solari.

Spalmatele quindi più volte al giorno e soprattutto la sera dopo la doccia. Se avete una pelle sensibile potete scegliere una crema dopo sole naturale, da acquistare in erboristeria, altrimenti una semplice versione idratante è più che sufficiente.

Esistono ormai davvero molte tipologie di prodotti per adattarsi a tutte le esigenze: ad esempio creme doposole specifiche per il viso ed abbinate ad una funzione antirughe oppure prodotti con una percentuale di autoabbronzante che permettono di intensificare la tintarella in modo naturale. Ci sono poi versioni spray che ungono meno la pelle ed i vestiti o ancora creme glitterate da spalmare prima di una serata in discoteca.

Naturalmente il mercato offre anche una vasta scelta di creme doposole per bambini, specifiche per la pelle delicata dei più piccoli. Dunque a voi la scelta! Date un’occhiata alla nostra fotogallery per scoprire i prodotti migliori presenti sul mercato!

Potrebbe interessarti anche