5 rimedi di bellezza fai da te a base di pomodori

[multipage]

Molto spesso spendiamo cifre esorbitanti in prodotti di bellezza che promettono miracoli e ignoriamo che basterebbe semplicemente chiedere aiuto alla natura, puntando su prodotti e trattamenti di bellezza fai da te. Oggi per esempio vi sveliamo 5 rimedi di bellezza fai da te a base di pomodori che probabilmente nessuna di voi conosce. Dalla cura del corpo a quella dei capelli, ecco in che modo il pomodoro può entrare a far parte della nostra routine di bellezza!

[/multipage][multipage]

Il pomodoro per la salute dei capelli

Non importa se non vi siete mai cimentati nella preparazione di lozioni naturali per capelli, in questo caso basterà semplicemente frullare il pomodoro e utilizzare il succo direttamente sulla chioma: i vostri capelli nel giro di poco tempo saranno più forti e luminosi e in modo del tutto naturale! Basterà applicare il succo di pomodoro sui capelli umidi prima di fare lo shampoo e lasciarlo agire per 20 o 30 minuti. Dopo potrete lavare i capelli utilizzano i soliti prodotti.

[/multipage][multipage]

Maschera ai pomodori contro l’acne

L’acne è tuttora una delle problematiche che riguardano la pelle che colpisce uomini e donne in diverse fasce di età, motivo per cui i dermatologi orami fanno la differenza tra acne giovanile e acne tardiva. Il pomodoro, essendo un concentrato di vitamine, è letteralmente un toccasana per la nostra pelle ed è in grado di combattere la manifestazione dell’acne in modo naturale. Per preparare questa maschera contro l’acne a base di pomodoro basterà frullare due pomodori e applicare il composto ottenuto sul viso, lasciandolo in posa 15 minuti circa. Potete ripetere il trattamento anche due volte a settimana.

[/multipage][multipage]

Trattamento esfoliante naturale per il corpo

Chi si prende cura della propria pelle sa bene quanto sia importante l’esfoliazione per mantenerla sana, luminosa e in salute. Per favorire l’eliminazione delle cellule morte possiamo preparare un trattamento esfoliante fai da te al pomodoro mescolando la polpa di due pomodori con due o tre cucchiai di avena; a scelta potete anche aggiungere un cucchiaio di olio d’oliva. Il composto ottenuto potrà essere utilizzato sotto la doccia, spalmandolo e massaggiandolo sulla pelle per qualche minuto.

[/multipage][multipage]

Maschera viso per i pori dilatati

Quello dei pori dilatati è uno dei problemi che noi donne più detestiamo. Per minimizzare l’aspetto dei pori dilatati possiamo usare la polpa di pomodoro fresco e mescolarla con alcune gocce di limone, che hanno sulla pelle un effetto astringente. Spalmate il composto ottenuto su fronte naso, mento e sulle zone in cui i pori sono più evidenti e lasciatelo agire per 20 minuti circa.

[/multipage][multipage]

Maschera per capelli antiforfora al pomodoro

Anche in questo caso basterà massaggiare sulla cute la polpa fresca di pomodoro oppure il succo, ma dovrete ripetere questa operazione ogni volta che lavate i capelli, prima dello shampoo, massaggiando delicatamente questa lozione antiforfora naturale sul cuoio capelluto per qualche minuto.

Per saperne di più: Rimedi naturali contro la forfora, ecco i più efficaci

[/multipage][multipage]