5 ricette di bellezza per viso e non solo: tutte da provare

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La bellezza della propria pelle deve essere un obiettivo costante per tutte le donne. Ciò non vuol dire essere maniacale o pensare solo esclusivamente a cose futili, ma rendersi conto che la giovinezza non è eterna e coccolare la nostra cute vuol dire prevenire diversi disturbi e arrivare alla vecchiaia in splendida forma. Ecco quindi 5 ricette, molto facili, per coccolare il volto, ma anche le mani e tutto il corpo.

Maschera esfoliante con miele e limone

È un prodotto indicato per curare la pelle grassa, lo stadio iniziale dell’acne e ovviamente per idratare. In una ciotola, mescolate 1 cucchiaio di miele, 2 cucchiai di zucchero e il succo di un limone. Dovrebbe avere una consistenza collosa e un colore ambrato: applicate la maschera sul viso e sul collo utilizzando i polpastrelli delle dita.

Impacco alla camomilla per pelle e capelli

La camomilla è perfetta per mantenere la pelle e i capelli luminosi. Potete usare quella solubile in bustine (quella per i biberon) o fare il tradizionale infuso con i fiori. Lasciate raffreddare il prodotto e aggiungete un cucchiaio di yogurt naturale e uno di olio extravergine. Applicate la vostra crema sulla pelle o sui capelli dopo lo shampoo. Il tempo di posa è 10 minuti e poi sciacquate abbondantemente.

Maschera fiocchi d’avena e menta

Per lenire la pelle, soprattutto arrossata dal freddo, preparate una maschera all’avena e menta. Tritate i fiocchi in un mixer e una decina di mandorle. In una ciotolina aggiungete a questa polvere 5 gocce di olio essenziale alla lavanda, 5 foglioline di menta fresca, 1 tazza di argilla a uso cosmetico e due cucchiai di miele. Per creare una maschera, diluite con pochino di acqua tiepida e poi applicate sul viso.

Maschera all’avocado per mani secche

L’avocado deve essere svuotato con un cucchiaio. Poi in una ciotola schiacciatelo bene fino a ottenere un composto morbido, aggiungete un tuorlo e il succo di mezzo limone biologico. Mescolate bene e applicate sulle mani (ottimo anche sul viso) e lasciate in posa 15 minuti. Tuttavia è un rimedio nutriente molto efficace.

Impacco allo yogurt per pelli sensibili

Schiacciate una patata bollita e aggiungete un cucchiaio di yogurt e uno di olio. Applicate poi al composto deve essere morbido come un purè sul viso per circa un quarto d’ora. Sciacquate con acqua tiepida e applicate poi una crema delicata.

 SE DESIDERI QUALCHE RICETTA DI BELLEZZA, LEGGI ANCHE:

Foto | Pinterest

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’estate è sinonimo di vacanze, mare, e lunghe giornate all’aria aperta. Tuttavia, con l’aumento del tempo trascorso sotto il sole, è importante proteggere la pelle dai dannosi raggi UV. L’uso della crema solare non è solo una questione di estetica per evitare scottature, ma anche di salute, per prevenire danni a lungo termine come l’invecchiamento […]

Quando si parla di tendenze nel make-up e nella cura della pelle, è bene tenere in considerazione i consigli di Hailey Bieber, icona indiscussa dello skin care. La modella americana, moglie del famoso cantante Justin Bieber, ha intrapreso con successo il percorso da imprenditrice, lanciando il suo marchio personale. Rhode è diventato rapidamente uno dei […]