5 consigli per usare il phon senza rovinare i capelli

di cinziaR
Stampa articolo


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Lavare e asciugare i capelli correttamente

I capelli vanno lavati bene e correttamente. Prima di asciugarli col phon, inoltre, è bene strizzare bene i capelli per privarli dell’acqua in eccesso. In questo modo eviteremo di usare il phon sui capelli troppo a lungo e miglioreremo la messa in piega.
[/multipage]
[multipage]

Il phon più adatto a non bruciare i capelli

E’ importante usare un phon che abbia una potenza di almeno 1600 watt perchè più alta è la potenza meno a lungo durerà l’asciugatura. In questo modo, i capelli risentiranno meno di temperature troppo elevate causa principale di indebolimento e capelli bruciati.

[/multipage]
[multipage]

Phon con ionizzatore

Un phon con lo ionizzatore abbatte i danni sui capelli in maniera consistente. Lo ionizzatore presente in alcuni tipi di phon a ioni, infatti, scompone le particelle di acqua presenti sui capelli bagnati facendo evaporare quella in eccesso e trattenendo quella necessaria al capello. In questo modo la chioma risulterà idratata con conseguente scomparsa dell’effetto crespo.

[/multipage]
[multipage]

Come proteggere i capelli contro i danni del phon

Bisogna prendere la sana abitudine di utilizzare un prodotto protettivo contro il calore del phon: si tratta solitamente di formulazioni spray che fanno da schermo e proteggono i capelli, nutrendoli e lucidandoli. In questo modo usare il phon senza rovinare i capelli sarà più facile.

[/multipage]
[multipage]

La giusta distanza del phon dai capelli

No al phon troppo vicino alla chioma: tenetelo lontano ad almeno 15 cm dalla testa per evitare di rovinare i capelli. Se avete scelto un buon phon, una buona spazzola e avete seguito gli altri consigli per non rovinare i capelli con il phon che abbiamo visto sin qui, allora sarete protette dai danni del calore del phon!

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Con l’avvicinarsi dell’estate, è bene preparare il corpo ad affrontare l’esposizione solare: l’azione dei raggi UV e l’aumento della produzione di radicali liberi possono compromettere l’equilibrio cutaneo, portando a secchezza, invecchiamento precoce e perdita di elasticità. Per contrastare questi effetti e valorizzare la propria bellezza naturale, è bene agire in anticipo, partendo da un’alimentazione mirata […]

CENTOPERCENTOCACHEMIRE iconico brand italiano simbolo di artigianalità e ricerca estetica, inaugura un nuovo capitolo della sua storia con il lancio della sua prima collezione di fragranze. Un progetto che va oltre il concetto tradizionale di profumo e lo trasforma in un accessorio sensoriale, capace di dialogare con il tempo, le emozioni e lo stile di […]