14 Gennaio 2015 |

Microneedling, il futuro del peeling e della nostra pelle

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Il Microneedling è la nuova frontiera del peeling avanzato. Ecco i prezzi, l’efficacia e le sedute necessarie, sipegate dal chirurgo estetico.

La giovinezza della nostra pelle è legata alla stimolazione del derma cutaneo; il microneedling medicale determina un’induzione percutanea di neo-collagene.

La procedura medicale del microneedling consiste nella stimolazione del derma mediante un’apparecchiatura supertecnologica che consente di effettuare micro-punture a penetrazione controllata, senza sentire dolore. Grazie a questa tecnologia è possibile:

  • Massimizzare gli effetti delle sostanze curative applicate
  • Attivare degli importanti fattori di crescita
  • Produrre nuovo collagene

La metodica è perfetta per le aree tipiche dell’invecchiamento cutaneo del viso, ma anche per aree difficili da trattare con altre tecnologie come collo, decolté, braccia, cosce e per regalare una uniformità di colorito in aree estese e molto rovinate anche degli arti superiori e inferiori.

Gli effetti del trattamento sono veramente soddisfacenti, con un minimo disconfort sociale, che consiste in un arrossamento per 2-3 giorni, facilmente mascherabile con un velo di trucco, e un prezzo assolutamente accettabile, a partire da 180 €.

LEGGI ANCHE:

 

Dott.ssa Lia Lavagno

www.lialavagno.com

Laureata in Medicina e Chirurgia con lode, consegue la Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università di Pavia. Durante il corso di Specializzazione si forma presso strutture all’avanguardia in Italia, come l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, e all’estero presso l’Ospedale MD Anderson Cancer Center dell’Università del Texas (USA). Consegue il Master di secondo livello in Clinica Linfologica, Chirurgia dei Linfatici e Microchirurgia dell’Università degli Studi di Genova. Autrice di numerose pubblicazioni tra articoli scientifici e capitoli di trattati di Chirurgia Plastica e di Laser Terapia, è docente del corso di perfezionamento “Tecnologia e Metodologia Clinica dei Laser in Chirurgia”, presso l’Università degli Studi di Genova. Il suo percorso formativo e le capacità chirurgiche la rendono un Chirurgo Plastico esperto delle procedure di rimodellamento del viso e del corpo e delle tecnologie laser. Il suo costante impegno lavorativo è basato sull’attenzione alle caratteristiche di ogni paziente per una costante ricerca di un aspetto naturale e di un consapevole benessere.



Potrebbe interessarti anche