Laminazione sopracciglia, cosa è, come si fa, quanto dura e quanto costa

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Laminazione sopracciglia

Oggi, dunque, scopriremo insieme tutti i segreti della laminazione sopracciglia. Cos’è, procedimento, prezzo, quanto dura, a chi è adatta e qual è l’effetto sulle arcate. Si tratta di una tecnica che consente di avere arcate folte e sempre in ordine. Un trattamento professionale di ultima generazione e di grande tendenza.

Partiamo subito dalla differenza tra laminazione sopracciglia e tatuaggio. Il tatuaggio è permanente ed è sicuramente più “aggressivo”, mentre la laminazione è una tecnica naturale, che ha lo scopo principale di definire le sopracciglia, donando loro nuova forma e maggiore pienezza. L’aspetto è più curato e lo sguardo diventa più intrigante, con un confronto prima e dopo sorprendente.

Cos’è la laminazione sopracciglia

Prima di cominciare la seduta, l’estetista o lashmaker chiede sempre quali sono le proprie richieste. Grazie all’aiuto di appositi stencil, si provano varie forme di sopracciglia e, in questo modo, si decide l’aspetto, avendo una chiara idea di quanto può cambiare il viso e come lo sguardo diventa più intenso.

La laminazione sopracciglia è un vero e proprio restyling ai peli delle arcate sopracciliari. Grazie allo studio della forma perfetta e di una tinta specifica, acquisiscono corpo, forza e splendore. È un trattamento professionale ad accumulo, che si ripete più volte a distanza di 4 settimane circa per mantenere il brow-look perfetto.

L’effetto finale della laminazione è naturalmente pieno. Le arcate hanno una naturale pienezza e più splendore. Si applicano dei prodotti che conferiscono massima idratazione ai peli, ma creano anche un effetto infoltente, inspessente e di messa in forma. Grazie alle formule specifiche, stese in più tempi, si ottiene una vera “messa in piega” che dura a lungo.

Laminazione sopracciglia procedimento: come si fa

Il procedimento della laminazione avviene in quattro diverse fasi. Per prima cosa, si pettinano le arcate, che vengono subito idratate con un prodotto specifico ricco di attivi nutrienti e protettivi.

Si stende, poi, un altro prodotto studiato per rafforzare la struttura delle sopracciglia, enfatizzando anche i peli più piccoli e sottili. Questo mix viene pettinato andando, per conferire forma e look perfetto. Si attende il tempo di posa, di circa 20 minuti, quindi si rifinisce il look con una tinta specifica per sopracciglia. Segue una “pulizia” con le pinzette.

Procedimento della laminazione sopracciglia:

  1. Applicazione di una crema idratante per ammorbidire i peli;
  2. Stesura di prodotti (solitamente a base di cheratina) che donano forza alle sopracciglia;
  3. Si pettinano i peli e si attende il tempo di posa;
  4. Stesura tinta specifica per sopracciglia;
  5. Ultime rifiniture.

Quanto dura

La laminazione sopracciglia dura circa 4 settimane. La buona riuscita può dipendere da molti fattori. Contano, infatti, la sudorazione, l’applicazione del make-up e, ovviamente, la tipologia di peli e pelle della persona che fa il trattamento.

In linea di principio, è buona norma non bagnare, truccare o idratare la parte per non compromettere l’effetto nelle 24 ore immediatamente successive al trattamento. Più si cura la laminazione, più le sopracciglia sono sane, folte e belle.

Laminazione sopracciglia quanto costa

Il prezzo della laminazione sopracciglia varia da centro a centro. Il costo medio per una seduta di laminazione va dai 30 ai 50 euro. Dato che si tratta di un trattamento sul viso, il consiglio è di affidarsi ad esperti e diffidare da prezzi stracciati o trattamenti di dubbia provenienza.

Quali sono i benefici

I benefici della laminazione sopracciglia, naturalmente, sono relativi al risultato finale e all’aspetto sano delle nostre sopracciglia. Le sopracciglia si rinforzano sempre di più, seduta dopo seduta. Il riempimento dell’arcata sopraccigliare avviene in modo omogeneo: si coprono i buchi e si definisce bene la forma.

Il viso ha un aspetto più ordinato e lo sguardo appare più accattivante. Il trattamento è veloce da effettuare, non costringe a tempi lunghi e, soprattutto, è naturale e non aggressivo.

A patto che non si soffra di particolari patologie sul viso o nella zona interessata, sottoporsi al trattamento di laminazione sopracciglia non ha controindicazioni rilevanti. Tutto, ovviamente, va collegato alla scelta di professionisti seri ed affidabili.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]