Come eliminare le occhiaie con rimedi naturali?

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le occhiaie sono degli inestetismi della pelle e a volte possono recare disagio. Per loro sono necessari prodotti e trattamenti mirati perché tutte le occhiaie sono uguali. Ma come si riducono? Scopriamolo insieme!

Come eliminare le occhiaie

Parola chiave è combattendone le cause. Se, fisiologicamente, i cerchi scuri attorno agli occhi sono provocati dalla vasodilatazione dei capillari, le occhiaie sono il risultato di uno stile di vita scorretto. Alimentazione sbagliata, stress, scarsa idratazione, troppa esposizione al sole ed eccessivo sfregamento degli occhi, infatti, sono alcune delle cause delle occhiaie scure.

Ridurre le occhiaie: skincare

Creme, sieri, maschere e patch occhi sono gli alleati migliori per eliminare le borse e le occhiaie. La chiave? Sostanze come vitamina C e la vitamina E, illuminanti e antiossidanti, ma anche attivi ad azione idratante o rigenerante, come acido ialuronico e caffeina. Ma non basta. Per farle sparire, infatti, occorre un’applicazione corretta. Il modo migliore? Picchiettare crema o siero con l’anulare. In alternativa, per eliminare le occhiaie, basta affidarsi agli appositi applicatori roll-on, l’ideale per un massaggio effetto freddo.

Per ridurre le occhiaie, poi, un aiuto fondamentale è quello di maschere a patch specifici. L’effetto deve essere ultra idratante, ottimo per nutrire la zona e rimpolpare le rughette del contorno occhi.

Come eliminare le occhiaie scure definitivamente

Un rimedio efficace può essere la medicina estetica. E’ un’alleata preziosa. Oltre alle rughe del contorno occhi e agli inestetismi della zona perioculare. Un esempio? Peeling chimico e trattamento laser, che rimuovono gli strati più superficiali della pelle, attenuando i cerchi scuri.

Non mancano i filler all’acido ialuronico, a cui si uniscono amminoacidi, vitamine e minerali per rimpolpare la zona sotto l’occhio e riempire le occhiaie scure. In caso di occhiaie molto profonde, la soluzione è la micro-lipostruttura. Utilizzare il grasso, infatti, permette di ottenere un effetto riempitivo naturale, oltre che di ridurre la colorazione scura.

8 rimedi naturali

  • Applica un impacco freddo
  • La temperatura fredda può aiutare a ridurre il gonfiore dei vasi sanguigni dilatati. Fai così: avvolgi alcuni cubetti di ghiaccio in un panno pulito e applicali sugli occhi. Puoi anche inumidire un panno con acqua fredda e applicarlo sulla pelle sotto gli occhi per 20 minuti, ottenendo lo stesso effetto. ripeti questo procedimento se il panno diventa caldo o se il ghiaccio si scioglie.
  • Dormi di più. Recuperare il sonno può aiutare. La privazione del sonno può far apparire la pelle pallida, rendendo le occhiaie più evidenti. Concediti dalle sette alle otto ore di riposo per notte per evitare che compaiano le occhiaie e poi se usi una federa di seta per dormire avrai enormi benefici.
  • Dormi con la testa sollevata
  • Oltre alla mancanza di sonno, anche il modo in cui si dorme può cambiare tutto. Servendoti di alcuni cuscini, solleva la testa: in questo modo eviterai che il liquido si accumuli sotto gli occhi, facendoli sembrare gonfi.
  • Applica delle bustine di tè sotto gli occhi
  • Il tè contiene teina e antiossidanti che possono aiutare a stimolare la circolazione sanguigna, restringendo i vasi sanguigni e riducendo la ritenzione di liquidi sotto la pelle. Metti in infusione due bustine di tè nero o di tè verde per cinque minuti in acqua bollente, poi lasciale raffreddare in frigorifero per 15-20 minuti. Una volta che sono fredde, applica le bustine di tè sugli occhi chiusi per 10-20 minuti. dopo la rimozione, sciacqua gli occhi con acqua fredda.
  • In alternativa, puoi ricorrere a delle bustine di camomilla setacciata, dall’azione lenitiva e decongestionante.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]