Colore capelli per l’autunno inverno 2018-2019, tutte le tendenze moda dal rosso al castano cioccolato al biondo

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Hai voglia di cambiare look e proporti per la stagione autunno inverno 2019 2020 con un nuovo colore di capelli? La fine dell’estate è l’occasione giusta per fare un salto dal parrucchiere e dare una sistemata ai capelli, ma prima di scegliere la tonalità più adatta proviamo a fare il punto della situazione sulle nuove tendenze a proposito del colore capelli per l’autunno inverno 2018-2019: ecco quelle da non perdere.

Le nuove tendenze moda autunno inverno 2019 2020 colore per i capelli

Senza dubbio siamo la prossima stagione vede i rossi in tutte le sue sfumature, quasi a replicare il foliage autunnale con i suoi colori caldi e intensi:  dal rame al rosso,  è questa la tonalità must.

Si tratta di un trend capelli che si adatta facilmente a qualsiasi incarnato e chioma, a prescindere da taglio e lunghezza.

Non mancano all’appello le tinte scure, come il castano cioccolato e il biondo cappuccino, ma non c’è dubbio che a dominare le nuove tendenze colore capelli saranno le tinte dai colori decisi.

Capelli rossi, i trend per l’autunno inverno 2018-2019

Hai sempre sognato un rosso come quello di Jessica Rabbit? Questo è il momento giusto per sperimentare un colore insolito che quest’anno spopolerà sia sui tagli corti che lunghi, tra chiome ricce e le onde dei tagli mossi.

In generale nella scelta della tonalità giusta che si adatti anche al vostro incarnato lasciatevi consigliare dal vostro parrucchiere, tenendo conto che un colore di capelli sbagliato potrebbe non valorizzarti o addirittura invecchiarti.

Tra le tonalità di rosso più classiche che tornano di moda con l’arrivo dell’autunno c’è il rosso mogano, un colore ideale per le carnagioni più chiare che però richiede un make up impeccabile e in tinta.

Il mogano dell’autunno 2019 è tenebroso ma al tempo stesso intenso, per cui si adatta anche alle carnagioni più scure.

Chi invece vuole osare puntando su un cambiamento drastico sceglierà un rosso fiammeggiante, che si adatta alla perfezione ai tagli di capelli lunghi e ondulati, a patto però che il vostro capello sia sano e lucido, dato che l’aspetto dovrà essere brillante.

Il castano scuro nelle sfumature del cioccolato è tendenza autunno inverno 2019-2020

Il castano è colore moda autunno inverno 2019 2020

Il castano è colore moda autunno inverno 2019 2020

Il castano senza dubbio è un classico, un colore di capelli ideale per chi non ama passare inosservata e un must che non passa mai di moda, che quest’anno viene proposto dai parrucchieri sia in versione uniforme sia come base per altri trattamenti classici come lo shatush o il balayage.

Anche questo colore di capelli è abbastanza versatile e si presta per qualsiasi taglio o tipologia di capello.

Rispetto a un rosso, senza dubbio, il castano scuro o chiaro è una tinta che  non ha controindicazioni, è perfetta ad ogni età e si presta bene sia per schiariture su alcune parti della chioma che per sfumature insolite come il viola o il color caramello.

Capelli biondi per l’autunno inverno 2018-2019

Capelli biondi autunno 2018

Tra i colori di capelli dell’autunno inverno 2019-2020 ci sono anche i biondi, ancora oggi una sfumatura classica amata dalle donne di tutte le età.

Le tonalità più gettonate per questo inverno sono soprattutto due: da una parte c’è un biondo miele dall’aspetto decisamente naturale, dall’altro il classico biondo platino, che ha un aspetto più sbarazzino.

C’è chi poi preferisce puntare su un biondo ramato, meno impegnativo e più in linea con le atmosfere invernali.

Colore capelli inverno 2019-2020: le tinte estreme

I capelli blu sono tendenza moda autunno inverno 2019 2020

I capelli blu sono tendenza moda autunno inverno 2019 2020

Oltre ai colori naturali questo autunno inverno vedremo teste viola, rosa e blu, tonalità ideali per le donne che non amano passare inosservate.

Ci sentiamo però in dovere di avvisarvi che spesso questi colori stravaganti tendono a stancare e hanno anche un durata più breve, dato che con i lavaggi il colore si “scarica” velocemente.

Se siete curiose potreste provare prodotti specifici come gli spray colorati, giusto per un piccolo “colpo di testa” soltanto quando ne avete voglia.

LEGGI ANCHE:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]

Metti in risalto la bellezza dei tuoi occhi con le palette di ombretti più belle. Sii sempre una donna sorprendente e conquista tutti con un solo sguardo. Le palette di ombretti sono il “guardaroba” dell’Universo Beauty, le apri a seconda di come ti senti quel giorno, potresti essere audace, semplice, glamour o con spirito di […]

Fare acquisti online è sicuramente conveniente e ci sono tante opportunità per risparmiare; nell’immenso mare di Internet, però, la navigazione potrebbe portare a così tanti siti e proposte da cadere in confusione.  Ormai quasi tutti gli italiani hanno abbracciato lo shopping online come abitudine molto ricorrente. Questo vale per numerose categorie di prodotti, ma anche […]