09 ottobre 2018 |

Colore capelli per l’autunno inverno 2018-2019, tutte le tendenze

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Tendenze capelli autunno 2018

Qualcuno ha voglia di cambiare colore capelli? Allora non perdetevi tutti gli ultimi trend di stagione, le sfumature più stravaganti ma anche le nuance più naturali. Tutto quello che c’è da sapere sulle tendenze per il colore di capelli per l’autunno inverno 2018-2019.

Avete voglia di cambiare look? Volete darci un taglio oppure cambiare colore di capelli per vedervi un po’ diverse dal solito? La fine dell’estate è l’occasione giusta per fare un salto dal parrucchiere e dare una sistemata ai capelli, ma prima di scegliere la tonalità più adatta a voi proviamo a fare il punto della situazione sulle nuove tendenze a proposito del colore capelli per l’autunno inverno 2018-2019: ecco quelle da non perdere!


Tutte le nuove tendenze colore per i capelli hanno sicuramente qualcosa in comune, potremmo dire in breve che questo è senza dubbio l’anno del rosso: dalle sfumature del rame al rosso più intenso, è questa la tonalità must dell’autunno invero 2018-2019. Si tratta di un trend capelli che si adatta facilmente a qualsiasi incarnato e chioma, a prescindere da taglio e lunghezza.

Non mancano all’appello neppure le tinte scure, come il castano nelle sue versioni più naturali, né qualche tonalità di biondo, ma non c’è dubbio che a dominare le nuove tendenze colore capelli sia decisamente il rosso.

Capelli rossi, i trend per l’autunno inverno 2018-2019

Avete sempre sognato un rosso come quello di Jessica Rabbit? Questo è il momento giusto per sperimentare un colore insolito che quest’anno spopolerà sia sui tagli corti che lunghi, tra chiome ricce e le onde dei tagli mossi. Quindi armatevi di tanto coraggio e buttatevi, male che vada nel giro di un mese tornerete al vostro colore naturale! In generale nella scelta della tonalità giusta che si adatti anche al vostro incarnato lasciatevi consigliare dal vostro parrucchiere, tenendo conto che un colore di capelli sbagliato potrebbe non valorizzarvi o addirittura invecchiarvi.

Tra le tonalità di rosso più classiche che tornano di moda con l’arrivo dell’autunno non poteva mancare il cosiddetto rosso mogano, un colore ideale per le carnagioni più chiare che però richiede un make up impeccabile e in tinta. Il mogano dell’autunno 2018 è tenebroso ma al tempo stesso intenso, per cui si adatta anche alle carnagioni più scure.

Chi invece vuole osare puntando su un cambiamento drastico non potrà non scegliere un rosso fiammeggiante, che si adatta alla perfezione ai tagli di capelli lunghi e ondulati, a patto però che il vostro capello sia sano e lucido, dato che l’aspetto dovrà essere brillante.

Colore capelli per l’autunno inverno 2018-2019: capelli castani

Il castano senza dubbio è un classico, un colore di capelli ideale per chi non ama passare inosservata e un must che non passa mai di moda, che quest’anno viene proposto dai parrucchieri sia in versione uniforme sia come base per altri trattamenti classici come lo shatush o il balayage. Anche questo colore di capelli è abbastanza versatile e si presta per qualsiasi taglio o tipologia di capello. Rispetto a un rosso, senza dubbio, il castano scuro o chiaro è una tinta che  non ha controindicazioni, è perfetta ad ogni età e si presta bene sia per schiariture su alcune parti della chioma che per sfumature insolite come il viola o il color caramello.

Capelli biondi autunno 2018

Capelli biondi autunno 2018

Capelli biondi per l’autunno inverno 2018-2019

Tra i colori di capelli dell’autunno inverno 2018-2019 ci sono anche i biondi, ancora oggi una sfumatura classica amata dalle donne di tutte le età. Le tonalità più gettonate per questo inverno sono soprattutto due: da una parte c’è un biondo miele dall’aspetto decisamente naturale, dall’altro il classico biondo platino, che ha un aspetto più sbarazzino. C’è chi poi preferisce puntare su un biondo ramato, meno impegnativo e più in linea con le atmosfere invernali.

Colore capelli inverno 2018-2019: le tinte estreme

Oltre ai colori naturali questo autunno inverno vedremo teste viola, rosa e blu, tonalità ideali per le donne che non amano passare inosservate. Ci sentiamo però in dovere di avvisarvi che spesso questi colori stravaganti tendono a stancare e hanno anche un durata più breve, dato che con i lavaggi il colore si “scarica” velocemente. Se siete curiose potreste provare prodotti specifici come gli spray colorati, giusto per un piccolo “colpo di testa” soltanto quando ne avete voglia.

LEGGI ANCHE:

Potrebbe interessarti anche